La cantante racconta di aver avuto un forte periodo di stress in seguito al quale è ingrassata, con la terapia è tornata se stessa.

In occasione di un’intervista su Oggi, Noemi parla del suo cambio d’aspetto che tanto ha fatto discutere sui social. La cantante racconta di aver avuto dei problemi di stress e ansia che l’hanno portata ad ingrassare. L’artista rivela di aver chiesto aiuto alla psicoterapia e di aver fatto un percorso difficile per tornare se stessa e nella sua forma fisica.

Le dichiarazioni di Noemi

Noemi
Noemi

Come riporta Today: “Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire.

E ancora: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro”. “Ma in questo Paese la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farsi aiutare è un atto di consapevolezza“.

Poi parla dell’amore per il marito Gabriele: “Gabriele è stato il mio più grande sostenitore e si è beccato anche la parte sgradevole. Oggi scommettiamo tutto su noi stessi. Ci siamo dimenticati quanto sia bello essere testimoni della vita di un altro, non solo della tua, quanto sia bello scommettere su un altro. Noi abbiamo deciso di farlo, di scommettere“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-07-2022


“Devo tornare nel cantiere di mio zio”: il finto sfogo di Denis Dosio su Tik Tok

Selvaggia Roma è incinta del compagno Luca Teti: “Sei l’amore della mia vita”