Il nero, il colore più amato dalle fashion victim in realtà…invecchia!

Il nero è il colore più amato dalle fashion victim di tutto il mondo, ma secondo un sito di moda indossarlo in modo abusivo può nuocere alla vostra immagine


Logo Zalando 190x52

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più stilosa del reame? Se anche tu, come le fashion victim di mezzo mondo, non puoi rinunciare a indossare il colore nero, sappi che abbiamo qualcosa di scottante per te che forse non ti piacerà affatto!

Secondo il sito di moda WhoWhatWear, indossarlo, fa apparire più vecchie!

Attenzione al total black!

Kate Smith, presidente della Sensational Color, ha fatto una scoperta rivoluzionaria.

La stessa ha infatti rivelato:

«Il nero, molte volte, appare troppo marcato rispetto ai toni neutri della pelle. Può sottolineare le imperfezioni del viso, le rughe e le occhiaie facendoti dimostrare qualche anno in più». E ancora: «Se il nero è sempre stato il tuo colore preferito, potrebbe essere difficile abbandonarlo. Prova a indossare altri colori scuri come il grigio o il blu. Potresti scoprire che ti donano molto di più».

Non sei convinta? Prova ad accostare al tuo viso un capo nero, e poi prova a farlo con un altro abito di un colore scuro: vedi la differenza? Sappiamo perfettamente che dire addio al nero non è cosa facile, ma puoi iniziare a sostituirlo (o ad abbinarlo) con altre nuance scure che non ti faranno apparire più vecchia.

Sconcertante, vero? Se ti abbiamo messa in crisi, niente paura: lasciati ispirare dai look street style in cui sono protagonisti colori scuri diversi dal nero.

Un colore sempre perfetto? Forse no!

Se abbiamo una certezza nell’armadio è che il nero è sempre perfetto. Il fascino di ogni donna viene sublimato dal nero, colore eccellente in qualunque occasione, o così ci hanno sempre fatto credere.

Total black
https://it.pinterest.com/pin/527202700114543928/
 E invece il Daily Mail ha pubblicato un articolo in cui l’incontrovertibile regola del nero viene improvvisamente sovvertita. A quanto pare, secondo l’esperta di abbinamenti cromatici Jules Standish, indossare capi scuri vicino al viso farebbe apparire più vecchie e metterebbe in risalto le rughe.

A dispetto delle sue ottime qualità snellenti, dovremo quindi smettere di scegliere il nero come colore “di comodo” per evitare di dare al nostro viso un’aria triste e grigiastra.

Unica soluzione allora abbandonare il rassicurante total-black e trovare una palette cromatica che meglio si adatta ad ognuna di noi.