Negozi for&from di Inditex, ilmodo più solidale possibile di fare shopping

Arrivano i negozi for&from di Inditex: solidali con l’ambiente e con le persone!

Arriva anche in Italia il primo della catena di negozi for&from di Inditex con prezzi vantaggiosissimi, materiali ecosostenibili e posti di lavoro per persone con disabilità.

Il progetto di Inditex per creare un mondo migliore ha come parole d’ordine sostenibilità e solidarietà. La prima grazie alla scelta di materiali ecosostenibili per la realizzazione degli store mentre la seconda è diretta alle persone. Infatti la serie di negozi for&from di Inditex sono i primi che offrono posti di lavoro a persone con disabilità.

Che sia motoria, fisica, intellettiva o sensoriale non importa affatto perché negli store di Zara l’amore verso il prossimo è al primo posto. Con l’inaugurazione del primo punto vendita italiano a Como, ecco tutto quello che c’è da sapere sul brand più innovativo all’avanguardia!

Negozi for&from di Inditex, come funzionano gli store innovativi

Zara, il marchio dalle molteplici tendenze fashion (come per The Dress, l’abito divenuto virale alcuni mesi fa), è solo uno dei brand che formano il gruppo Inditex. Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius e Uterqüe sono gli altri da ricordare.

Tutti questi marchi, amatissimi nel mondo femminile, confluiscono a prezzi scontatissimi nel nuovo progetto solidale per lo shopping. In particolare, gli store della catena for&from, danno spazio agli accessori come scarpe e borse uomo, donna e bambino. Si possono trovare a prezzi davvero vantaggiosi per uno shopping benefico a 360° per l’ambiente e le persone.

negozio scarpe
negozio scarpe

Infatti i materiali scelti per i punti-vendita della catena spagnola sono completamente ecosostenibili (legno, luci al led…). Poi, la solidarietà più grande viene mostrata nei confronti delle persone! Sono in collaborazione con il gruppo associazioni locali impegnate nell’educazione e nella formazione di ragazzi con disabilità. Questi ultimi trovano amore e comprensione negli store Inditex con possibilità di lavoro nel team (finora i posti generati sono stati oltre 200). Un esempio è il primo negozio italiano a Como con ben 12 dipendenti disabili assunti!

Arrivano i negozi Inditex in Italia con la prima apertura a Como

Il primo punto vendita for&from del gruppo spagnolo che esce dai confini ispanici è quello che ha aperto a Como. In via Indipendenza numero 19 ha inizio l’avventura solidale con un raffinato megastore gestito da uno staff di 13 persone. 12 di queste hanno disabilità intellettive, motorie o sensoriali e sono di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Con già 14 negozi di successo già avviati su territorio spagnolo, il gruppo Inditex in Italia è in collaborazione con l’Associazione Cometa. Quest’ultima si occupa di integrare, accogliere e istruire i ragazzi che soffrono di disabilità. E con gli store di Zara&Co possiamo davvero dire che hanno trovato finalmente un posto accogliente e amorevole per lavorare!

ultimo aggiornamento: 16-11-2019

X