Nadia Toffa: finalmente una bella notizia per la Iena!

Nadia Toffa sembra aver ritrovato il sorriso: la malattia non è riuscita a debilitare la coraggiosa Iena, che ha ottenuto anche la cittadinanza onoraria di Taranto…

Non è un periodo facile per Nadia Toffa, che però sta reagendo con una forza da ammirare alla sua malattia. Dopo una breve pausa, durante la quale aveva smesso di apparire sui social, è tornata a farsi vedere regolarmente dai suoi fan su Instagram.

Giusto quest’estate un’atra bella notizia le ha riempito il cuore: ha ricevuto la cittadinanza (onoraria) di Taranto, per via del suo impegno per la cittadina.

Nadia Toffa ha ricevuto la cittadinanza onoraria dalla città di Taranto

A giugno l’inviata delle Iene ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Taranto per il suo profuso impegno nella raccolta fondi per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Nadia, negli ultimi mesi, ha infatti sostenuto e pubblicizzato la campagna per la vendita delle magliette “Ie Jesche Pacce Pe Te”. Una battaglia, quella contro il cancro, che l’ha coinvolta anche personalmente. Come ormai noto, infatti, la Toffa sta lottando contro un tumore e proprio per questa ragione ha dovuto annullare molti dei suoi impegni televisivi. Nonostante questo, però, la conduttrice non ha perso la speranza e ha appoggiato con forza e determinazione la causa tanto a cuore ai cittadini di Taranto.

Nadia Toffa
Fonte foto: https://www.instagram.com/nadiatoffa/

D’altronde, Nadia si era già occupata di questa bellissima città, tormentata dai gravi problemi ambientali e di salute causati dal “disastro Ilva”. Proprio come inviata delle Iene, la Toffa aveva affrontato approfonditamente l’argomento ed era già diventata una paladina dei diritti dei tarantini.

Per questo motivo, gli abitanti della città pugliese hanno chiesto a gran voce il riconoscimento della cittadinanza onoraria per la conduttrice televisiva. Molto amata dal pubblico che le ha dimostrato grande affetto dopo la scoperta della malattia, Nadia Toffa ha ricevuto il simbolico riconoscimento a seguito di una decisione approvata all’unanimità dal consiglio comunale.

Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa

Quest’estate si è parlato molto di Nadia Toffa per le dichiarazioni shock di Eleonora Brigliadori. L’attrice, infatti, avrebbe commentato la malattia di Nadia con queste parole:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”. 

La Brigliadori si riferiva – evidentemente – a un servizio fatto in passato dalla Iena sulle cure alternative alla medicina tradizionale per i tumori. Eleonora, ai tempi, era stata incalzata dalla Toffa sull’argomento e ora avrebbe colto l’occasione per “rifarsi” con l’agghiacciante commento sulla salute della conduttrice televisiva.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nadiatoffa/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X