76ª Mostra del Cinema di Venezia: tutte le info per arrivare preparate…

Sbarchi sulla laguna veneta, red carpet, leoni d’oro: siete pronte a sbarcare a Venezia alla Mostra del Cinema più glam? Vi diamo tutte le info!

Cinefile di tutta Italia, riunitevi! Dal 28 agosto al 7 settembre 2019 si terrà al Lido di Venezia la 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La programmazione non c’è ancora, però il sito e il profilo Instagram ufficiale dell’organizzazione della Mostra ci ha già fornito qualche news, tra cui l’assegnazione del Leone d’oro alla carriera (sapete già di chi è?).

Se non siete particolarmente ferrate sull’argomento cinema, non vi preoccupate. La Mostra di Venezia non è solamente un ritrovo per cinefili, bensì un evento di rilievo anche per quanto riguarda il mondo della moda. Quest’anno a fare da madrina al festival c’è la bellissima Alessandra Mastronardi, e ci stiamo già tutte chiedendo quale stilista avrà l’incarico di vestirla. Bene, siamo sicure che non vi perderete tutti gli eleganti red carpet e gli sbarchi da diva sulla laguna, non è vero?

76ª Mostra del Cinema di Venezia: info generali e Leone d’oro

Come tutti gli anni, la Biennale di Venezia propone uno degli appuntamenti cinematografici più importanti del mondo. Quest’anno la Mostra del Cinema di Venezia compierà ben 76 anni e, come d’abitudine, si svolgerà sull’isola più romantica del mondo. Sarà diretta da Alberto Barbera, che quest’anno ha deciso di insignire del premio alla carriera l’attrice Julie Andrews, famosa per numerosi film tra i quali Mary Poppins (1964), Tutti insieme appassionatamente (1965) e Victor Victoria (1982).

L’attrice ha già accettato il premio e, in una dichiarazione stampa in Biennale, ha dichiarato: “Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d’Oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali” e ha continuato: “Ringrazio La Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un’occasione così speciale”

Alessandra Mastronardi madrina di Venezia

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

L’attrice Alessandra Mastronardi presenzierà alle serate di apertura e di chiusura della 76ª Mostra del Cinema di Venezia. Aprirà nella serata di mercoledì 28 agosto 2019, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e chiuderà la rassegna il 7 settembre, dove saranno annunciati i Leoni assegnati e gli altri premi ufficiali vinti dai partecipanti.

Da Eva de I Cesaroni ne ha fatta di strada la nostra attrice napoletana… ora non ci resta che indovinare quale stilista avrà l’onore di vestirla e se riuscirà a rubare le scene a tutte le altre attrici presenti!

fonte foto: https://www.instagram.com/labiennale/

ultimo aggiornamento: 15-05-2019

X