Il cantante si è spento all’età di 72 anni, era malato da tempo di tumore…

A darne la notizia è la compagna di una vita, Nada Ovcina, attorno alle 19 di questa sera. Gianni Nazzaro si è spento al Policlinico Gemelli di Roma dopo una strenua battaglia contro il tumore ai polmoni. Era malato da tempo, ma il suo quadro clinico è peggiorato precipitosamente in pochi giorni e oggi il triste annuncio.

Nazzaro aveva già completato il ciclo vaccinale. “Aveva già fatto le due dosi di Pfizer” commenta sconfortato il medico e amico Antonio De Luca “ma purtroppo il tumore se l’è portato via in pochi mesi.”

“Quanto è bella lei”: i successi di Gianni Nazzaro

Gianni Nazzaro era noto negli anni Settanta per le sue canzoni melodiose e romantiche che ancora oggi fanno da sottofondo alle serate danzanti. “L’amore è una colomba”, “Bianchi cristalli sereni”, “Non voglio innamorarmi mai”, “A modo mio” e “In fondo all’anima”, sono i titoli degli altri suoi successi.  Nel 1983 aveva partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Mi sono innamorato di mia moglie.” Nel 1987 tentò nuovamente di partecipare al Festival, ma il brano fu scartato, il titolo era “Perdere l’amore” e sarebbe stato presentato l’anno successivo da un certo Massimo Ranieri che vinse la kermesse canora.

Dal 1988 Gianni Nazzaro si era fatto notare anche per la sua performance da attore nella fiction “Un posto al sole,” in cui interpretava il padre di Serena Autieri.

La sua ultima apparizione televisiva risale al 2014, Nazzaro aveva partecipato al programma “Tale e quale show”, di Carlo Conti, vincendo una puntata grazie all’interpretazione di una canzone che lui conosceva bene “Perdere l’amore”. Uno strano scherzo del destino; ma è bello pensare che quel testo gli abbia portato fortuna, anche se a distanza di anni.

Lo ricordiamo con un estratto di uno dei suoi pezzi più celebri, la dolcissima “Quanto è bella lei”:

Prati senza fine fiori bianchi/ questo è lei/ ha negli occhi il mare e non lo sa. Chi mi fa morire e mi perdona è sempre lei/ Tu la vedrai/ e allora capirai…

Un ritornello indimenticabile che parlerà al cuore della gente, per sempre.

ultimo aggiornamento: 27-07-2021


Belen Rodriguez e Giulia Stabile: nemiche/amiche?

Valentina Vignali pubblica i messaggi ricevuti da Stefano di Temptation Island