È morto Bruno Oliviero, il fotografo delle dive

È morto a Roma Bruno Oliviero, famoso per aver realizzato alcune delle più famose fotografie delle dive del cinema italiano.

Il mondo del cinema piange Bruno Oliviero, il fotografo delle dive è scomparso a Roma. Nelle sue fotografie ha immortalato alcune di quelle che sarebbero diventate le dive più amate del cinema e dello spettacolo, italiane e non: da Sophia Loren a Ornella Muti, fino a Naomi Campbell e Kate Moss.

Bruno Oliviero: il fotografo delle dive è scomparso a Roma

Non si sa molto della vita privata di Bruno Oliviero, se non che prima di diventare fotografo aveva sognato una vita nel mondo del calcio e che ha avuto due figlie, Shila e Sharon.

Bruno Oliviero
Fonte Foto: https://www.instagram.com/heatherparisifanspage/

Di lui restano però alcuni memorabili scatti della bellezza immortale di alcune delle più amate dive dello spettacolo italiano e internazionale: Ornella Muti, Heather Parisi, Sophia Loren, ma anche una giovanissima Ilary Blasi e un altrettanto giovane Belen Rodriguez hanno posato di fronte al suo obiettivo.

Bruno Oliviero: l’ultimo libro e il cordoglio degli ammiratori

Bruno Oliviero è morto a Roma, dove nei prossimi giorni saranno celebrate le funzioni funebri. Nel 2014 era uscito l’ultimo dei suoi 7 libri di fotografia intitolato Occhi, e dedicato proprio alla bellezza di alcune delle dive da lui immortalate:

“Gli occhi sono l’anima del corpo, ti trasmettono ciò che si ha dentro veramente. Le ragazze scelte sono quelle che mi hanno colpito e mi hanno fatto riflettere fin dal primo impatto. Ognuna di loro è singolare in un modo straordinario, seducente in un modo raffinato e bellissime in un modo naturale”, aveva raccontato in un’intervista a Ditutto.it.

Su Instagram sono molti i vip ad aver dedicato delle parole d’affetto al compianto fotografo: tra questi anche l’attrice Gabriella Labate (moglie di Raf), che ha pubblicato alcuni scatti realizzati dal fotografo e che la ritraggono insieme ai suoi figli:

Fonte Foto: https://www.instagram.com/heatherparisifanspage/

ultimo aggiornamento: 27-03-2019

X