Lucia Bosé, morta l'attrice ed ex Miss Italia, madre di Miguel Bosé

Il cinema piange Lucia Bosé: l’attrice si è spenta a 89 anni

Aveva da poco compiuto 89 anni l’attrice Lucia Bosé: si pensa per una polmonite. Ad annunciarlo il figlio Miguel su Instagram.

Sembrerebbe sia morta in ospedale in Spagna, a Segovia, per una polmonite Lucia Bosé. L’attrice e diva italiana naturalizzata spagnola dopo il matrimonio nel 1955 con il torero Luis Miguel Dominguín, con il quale si sarebbe separata solo 13 anni dopo, aveva compiuto 89 anni lo scorso 29 gennaio 2020. Il figlio maggiore, il cantante Miguel Bosé ha annunciato la sua morte la mattina del 23 marzo 2020 tramite Instagram. Dopo la vittoria a Miss Italia nel 1947, era diventata una grande attrice del cinema quasi al pari della Loren o Gina Lollobrigida.

Muore Lucia Bosé: l’annuncio sui social

Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram il figlio maggiore e cantante Miguel Bosè: “Cari amici – recita il post -... vi informo che mia madre, Lucia Bosè è morta. È già in un posto migliore”. Dove pubblica la foto della mamma attorniata dal colore che più preferiva, il blu.

Secondo uno dei maggiori giornali spagnoli, El Pais, fonti vicine alla famiglia confermano che Lucia sia morta in ospedale a causa di una polmonite, dopo circa tre giorni di ricovero. Non ci sono invece riscontri circa la notizia, rimbalzata su alcuni siti di informazione, di morte per coronavirus.

Lucia Bosé: la carriera e il matrimonio

Lucia Bosè era una semplice commessa milanese classe 1931, ma la sua vita cambia totalmente nel 1947 quando, quasi per scherzo, partecipa a Miss Italia e porta a casa la vittoria. Da quel momento tutti la vogliono, diventa una sex symbol italiana e ben presto inizia a recitare in tantissime pellicole.

I film più iconici dove ha recitato sono sicuramente Non c’è pace tra gli ulivi del 1950 di Giuseppe De Santis, Cronache di un amore di Antonioni e La signora delle camelie sempre con Antonioni alla regia.

Dopo il matrimonio a Las Vegas, e religioso in Spagna, nel 1955 con il torero Luis Miguel Dominguín, Lucia abbandona la scena e si dedica alla vita in famiglia. Diventa mamma di tre figli: Miguel Bosè, Lucia e Paola. Nel 1968 si separa dal marito, sembra per continui tradimenti da parte di lui, e rientra nel piccolo schermo con ruoli secondari alla fine degli anni Settanta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucia_bose/?hl=it

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 24-03-2020

X