Lutto nel cinema: è morta Margot Kidder, la Lois Lane di Superman

A 69 anni è scomparsa Margot Kidder: lo riporta Tmz. La storica fidanzata di Superman aveva sofferto di problemi psichici ed era stata senzatetto per diversi anni.

Tmz riporta che Margot Kidder, l’attrice che ha interpretato la parte di Lois Lane nei quattro film di Superman con Christopher Reeve, è stata trovata morta nella sua casa in Montana. Nel 1996 era emerso che l’attrice soffrisse di disturbo bipolare, e che a causa di un esaurimento nervoso e dei debiti contratti avesse lasciato un tetto sicuro per vivere per strada.

Margot Kidder è morta: era la Lois Lane di Superman

A soli 69 anni è scomparsa Margot Kidder, che per quatro film della saga di Superman era stata la sua Lois Lane. L’attrice, che aveva intenerito l’America con la storia del suo esaurimento nervoso e dei debiti da pagare, si era lentamente rialzata e, negli ultimi anni, aveva ripreso a recitare a teatro e al cinema, in alcuni piccoli ruoli. Ancora non si conoscono le cause del decesso dell’attrice che, a soli 69 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione in Montana.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/750060512914391737/

Margot Kidder e Superman: un amore senza tempo

Forse proprio a causa dei suoi gravi disturbi psichiatrici, Margot Kidder non riuscì ad avere rapporti sereni con gli uomini, e tutti i suoi matrimoni finirono con un divorzio. Poi nel 1996, lo scandalo: venne ritrovata senza vestiti in un bosco, e venne ricoverata d’urgenza in un istituto psichiatrico.

In un’intervista ad un sito americano del 2016, l’attrice parlò del suo storico ruolo come Lois Lane e della relazione con Christopher Reeve, lo storico protagonista di Superman:“Con Chris c’era un feeling autentico. Venivamo da famiglia simili e lui assomigliava a uno dei miei due fratelli. Fatto sta che l’energia del nostro rapporto era quello di un fratello e di una sorella che si danno sulla voce, ma al cinema sembrava uno scambio romantico. Nessuno si si è mai accorto della differenza”.

Fonte Foto: https://it.pinterest.com/pin/750060512914391737/

ultimo aggiornamento: 15-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X