Miriana Trevisan su Mike Bongiorno e il suo passato in tv

“Mike Bongiorno non vedeva l’ora che sbagliassi”

Miriana Trevisan ha confessato i ricordi della sua carriera televisiva accanto ai grandi del piccolo schermo, uno su tutti Mike Bongiorno.

Da ragazza acqua e sapone a showgirl di successo: così Miriana Trevisan si è imposta giovanissima come stella della televisione italiana, quando aveva solo 19 anni. A I Lunatici di Rai Radio 2 la showgirl ha rivelato alcuni aneddoti del suo passato televisivo, come quelli della sua amicizia con il compianto conduttore Mike Bongiorno:

“Mike mi chiedeva ogni giorno a che ora fossi andata a dormire la sera prima. E io rispondevo sempre che ero uscita col mio fidanzato e che ero andata a dormire presto. Mike non vedeva l’ora che sbagliassi per divertirsi. Si divertiva tantissimo”, ha rivelato.

Miriana Trevisan
Miriana Trevisan

Miriana Trevisan e Mike Bongiorno: i ricordi della showgirl

Nel ripercorrere i ricordi del suo passato televisivo Miriana Trevisan ha evocato l’atmosfera “di casa” che si respirava allora nel dietro le quinte degli show più famosi, e il suo rapporto con alcuni maestri della TV: Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello tra i tanti.

“Era ancora tutto fatto a mano. Lo spettacolo veniva curato in ogni dettaglio.(…) Corrado aveva un pensiero e un attenzione per tutti. Anche per la sorveglianza che doveva aprire la porta. Si preoccupava che tutti fossero accontentati. Era gentile, premuroso. Sembrava di parlare con un grande principe”, ha raccontato.

Il successo e l’amore per Miriana

Per lei, ragazza semplice originaria di Napoli, il successo piombò addosso tutto assieme, e all’improvviso si ritrovò schiere di ammiratori ad aspettarla sotto casa. “È stata una grande fiaba vivente, almeno io la vivevo così. Io ero una ragazzina che scendeva sotto casa e andava a comprare le gomme da masticare, poi appena ho iniziato la mia vita è cambiata, non potevo più uscire di casa perché trovavo centinaia di persone ad aspettarmi”, ha confessato la showgirl.

Nel 2013 Miriana Trevisan ha annunciato di essersi separata dal cantante Pago (a cui era legata dal 2003), padre di suo figlio Nicola. Nell’estate del 2019 si è separata dallo scrittore Giulio Cavalli, a cui era legata dal 2012.

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X