10 tendenze street style dalla Milano Fashion Week PE 2019

Anche alla Milano Fashion Week primavera-estate 2019 lo street style detta tendenza! Vediamo tutti gli outfit più belli a cui ispirarci per la prossima stagione calda.

Come ogni anno, a settembre si tengono le settimane della moda, che ci fanno scoprire in anteprima cosa indosseremo la primavera seguente. A dettare tendenza non sono solo le sfilate dei grandi stilisti, ma anche le influencers che si fanno fotografare tra le vie della città.

Diamo uno sguardo, allora, ai look più belli e alle tendenze per la primavera-estate 2019, viste durante la Milano Fashion Week per le strade della città della moda.

Street style Milano Fashion Week Primavera Estate 2019

street style Milano Fashion Week PE 2019
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/streetrends/

1. Giallo. Uno dei colori più gettonati per la prossima stagione calda sembra essere il giallo, in tutte le sue sfumature, da quelle pastello a quelle fluo. Come indossarlo? In total look, con il nero o con altri colori in netto contrasto.

2. Total denim. Su questo fronte, nessuna novità: il jeans rimane un must have e va indossato con altri capi dello stesso tessuto, dalla giacca alla borsa.

3. Color blocking. I colori in estate andranno abbinati secondo le regole del color blocking, ovvero accostando colori forti e contrastanti, ad esempio il giallo e l’azzurro, il fucsia e il rosso.

4. Mantelle. Per quanto riguarda le giacche primaverili, assisteremo al ritorno delle mantelle, morbide e avvolgenti, da indossare soprattutto su abiti lunghi e corti.

5. Gonne maxi. Le gonne più cool per l’estate 2019 saranno quelle maxi, lunghe fino alle caviglie, sia aderenti con spacchi vertiginosi, sia ampie a ruota.

street style Milano Fashion Week
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/streetrends/

6. Gonne di pelle. Approfittate dell’inverno per acquistare una gonna di pelle, corta o midi, perché avrete modo di indossarla anche in primavera (in estate meglio evitare, se non volete morire di caldo).

7. Tartan. La fantasia a quadri tartan, che sta spopolando già ora, a quanto pare  non ci abbandonerà nemmeno in primavera e in estate.

8. Pitonato. Tra le fantasie animalier più in voga c’è il pitonato, da scegliere in estate per gonne, pantaloni, scarpe e borse.

9. Stivali texani. Anche se in estate potrebbe fare un po’ troppo caldo con gli stivali, quelli texani saranno un must have, soprattutto rossi e color cuoio.

10. Giacche over. La giacca in primavera è indispensabili. Quelle di tendenza per il 2019 saranno ancora una volta oversize.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/streetrends/

ultimo aggiornamento: 24-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X