Sapevi che Michela Vittoria Brambilla ha partecipato al concorso di bellezza di Miss Italia? Scopriamo alcune curiosità sulla politica italiana!

Nata a Lecco, Michela Vittoria Brambilla è una politica italiana. Conosciuta dal pubblico per aver ricoperto la carica di Ministro per il Turismo durante il quarto governo di Silvio Berlusconi, Michele Vittoria è conosciuta anche per il suo impegno a favore della difesa degli animali e dell’ambiente.

Ecco alcune curiosità interessanti sulla sua biografia, passando anche per hobby, passioni e… qualche dettaglio sulla vita privata!

Chi è Michela Vittoria Brambilla: da Miss Italia a…

Michela Vittoria Brambilla è nata il 26 ottobre del 1967 a Lecco, sotto il segno dello Scorpione, da papà imprenditore.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Filosofia e comincia a lavorare come giornalista presso l’allora Videonews, oggi Mediaset.

In pochi sanno che ha partecipato nel 1986 al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Eleganza Emilia! Successivamente ha partecipato anche alle selezioni italiane di Miss Universo! Sapevi che… ha lavorato anche come modella?

Michela Vittoria Brambilla
Michela Vittoria Brambilla

Presto, però, Michela deciderà di lasciare il mondo della moda: l’incontro che darà una svolta alla sua carriera è quello con Giorgio Medail, giornalista che la farà assumere nel gruppo Fininvest come autrice di programmi TV e giornalista.

Michela lavora anche presso l’azienda di famiglia diventando alcuni anni dopo la presiedente dei giovani imprenditori della provincia di Lecco. Successivamente diventa vice presidente della Lombardia e poco dopo Presidente Nazionale giovani imprenditori Confcommercio.

Per quanto riguarda la sua carriera politica, ha ricoperto il ruolo di Ministro per il Turismo durante il quarto governo Berlusconi, ed è stata Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia ed Adolescenza. Non solo, è anche la fondatrice e presidente della Lega Italiana a Difesa Animali ed Ambiente.

Michela Vittoria Brambilla, oggi, porta avanti numerose lotte animaliste, come si può notare dal suo profilo Instagram.

La vita privata di Michela Vittoria Brambilla: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Michela Vittoria Brambilla è felicemente sposata con Eros Maggioni. Con il marito, di professione imprenditore, ha avuto tre figli: Vittorio Edoardo, nato nel 2005, Stella Sofia, nata nel 2014 e l’ultimo arrivato Leonardo Silvio!

Chi è il marito di Michela Vittoria Brambilla, Eros Maggioni

Della fiamma dell’ex ministra si sa veramente poco. Stando alle informazioni che abbiamo, Eros di professione fa l’imprenditore e avrebbe la stessa età della sua compagna. Stando alle dichiarazioni di Michela riportate da Lerane.com, adora cavalcare, cucinare ed è una persona molto schiva e riservata.

Dove vive Michela Vittoria Brambilla

Anche se c’è poco spazio per la sua vita privata nei suoi profili social, sappiamo che Michela oggi vive in una meravigliosa villa a Caloziocorte, sul lago di Como: la casa di famiglia è una splendida abitazione in stile Ottocentesco!

Non abbiamo invece informazioni precise riguardo il suo patrimonio.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Sara Shaimi: ecco chi è la tronista di Uomini e Donne

Nicolas Lefebvre, la passione per l’arte e l’amore per Monica Bellucci