MICAM Febbraio 2018: la calzatura simbolo di Vanità e la lotta ai falsi

MICAM Febbraio 2018: la manifestazione internazionale dedicata alla calzatura come simbolo di Vanità e la lotta ai falsi.

MICAM Febbraio 2018 ha presentato la manifestazione internazionale di settore dedicata alla Calzatura come simbolo di Vanità e la lotta ai falsi. L’85esima edizione della creativa fiera torna protagonista a Fiera Milano Rho dall’11 al 14 febbraio 2018 insieme ad una mostra in uno spazio dedicato alla lotta alla contraffazione e alla difesa della legalità.

Micam Febbraio 2018

MICAM Febbraio 2018 è una vetrina internazionale di tendenza con 1364 espositori di cui 603 stranieri e 761 italiani. Fra le eccellenze dell’artigianato manifatturiero ci sono anche new entry come Frau, Paciotti, Fragiacomo, Donna Karan e Docksteps.

La manifestazione è ricca di aree tematiche e merceologiche tra interessanti conferme e sorprendenti novità.

Micam

Al padiglione 1, nella Fashion Square, è allestito un corner dedicato alla lotta alla contraffazione per diffondere la cultura della legalità contro la concorrenza sleale. Presente anche una mostra dal titolo “Questa non è una sòla – Scarpe tra fake e rarità”. Qui sono esposti modelli di calzature veri e falsi per difendere il Made in Italy.

Nell’area Luxury c’è la Man Square con i famosi Sciuscià che lustrano le scarpe a chi lo desidera. Fra le novità ecco la Fun Square al padiglione 4, uno spazio divertente per giocare con la propria vanità: totem led a specchio per guardarsi, scenari virtuali e postazioni di hair styling. Qui ci sono anche gli Emerging Designer, 12 designer emergenti di tendenza che espongono in un giardino all’italiana.

Nella Style Square c’è Yujia Hu, chef artista che crea “shoeshi”, il sushi a forma di scarpe. Si possono così degustare i vari modelli ispirati alle scarpe in mostra.

Nella Micam Square del padiglione 7 non mancano seminari, eventi, sfilate e tendenze per le prossime stagioni.

Dopo Lussuria e Seduzione delle scorse edizioni, questo è l’anno del Purgatorio di Dante con protagonista la Vanità. La vanità è il desiderio di essere ammirati e le calzature suscitano vanità e fascino. Dunque “rivelate la Vanità o voi ch’entrate” al Micam.

ultimo aggiornamento: 14-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X