Harry e Meghan: un altro strappo al protocollo. E la Regina…

La promessa sposa del principe Harry, Meghan Markle, avrebbe deciso di pronunciare un discorso al ricevimento di nozze…

Sembra che il padre di Meghan Markle, il 73enne Thomas Markle, sia un tipo assolutamente timido e che per questo preferirebbe non tenere il tradizionale discorso al matrimonio della figlia. Quindi, Meghan, come riporta il Times, per togliere d’impaccio il papà, si sarebbe proposta in prima persona per tenere il discorso di ringraziamento agli ospiti.

Peccato che questo rappresenterebbe l’ennesimo calcio alle tradizioni da parte dell’attrice. La Regina lo accetterebbe?

Meghan Markle e i genitori al ricevimento

Il protocollo della Casa Reale, infatti, prevede che durante le regali nozze si svolga il cosiddetto “best man speech”, un discorso generalmente tenuto dal testimone dello sposo e dal padre della sposa, che dovrebbe contenere un augurio tra il serio e l’affettuoso per la nuova coppia. Un momento molto apprezzato anche dagli ospiti.

MEGHAN MARKLE PRINCIPE HARRY
MEGHAN MARKLE e il PRINCIPE HARRY

Sembra, però, che il papà di Meghan Markle, ex direttore delle luci a Hollywood, famoso per la sua discrezione, possa decidere di venir meno al gravoso compito di parlare di fronte a una platea tanto impegnativa.

La futura principessa avrebbe deciso d’intervenire lei stessa: secondo il Times l’attrice vorrebbe pronunciare un breve discorso di ringraziamento, anche se per una questione di etichetta probabilmente non sarà possibile.

Meghan Markle infrange le regole del protocollo

Intanto, la collezione di smacchi al protocollo da parte di Meghan sembra farsi sempre più lunga: ha indossato i jeans, posato per delle foto insieme ai suoi fan per strada, firmato autografi, si è fatta baciare la mano, si è scambiata effusioni in pubblico con Harry…

Ma soprattutto, Meghan, ha già fatto parlare di sé per non rispecchiare i canoni comuni dello stereotipo da principessa: è già stata sposata e ha lavorato come attrice, ma una volta sposata dovrà rinunciare a proseguire la sua carriera.

ultimo aggiornamento: 30-01-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X