Accanto alla naturale evoluzione del settore, la pandemia mondiale, lo smart working e la vita sempre più “digitale” hanno inevitabilmente influenzato il marketing. Negli ultimi anni infatti è cambiato il mondo, sono cambiate le vite delle persone, e di conseguenza è cambiato anche il marketing.

Per questi motivi, il marketing nel 2021 ha dovuto mettere al centro delle sue strategie “le persone”, così che ora, più che in passato, è diventato customer oriented. Le buyer personas (le persone ipotetiche che possono essere interessate ai nostri prodotti/servizi) hanno acquisito più che mai un grande valore perché permettono di concentrarsi sui bisogni dei clienti e sui contenuti realmente importanti per loro.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Registrare videochiamata

Questo non vuol dire che il marketing non sia online, anzi: il digital marketing è fondamentale

Questo non sempre rappresenta un bene. Spesso nascono dal nulla nuove figure lavorative che si fanno passare per professionisti del settore, molte volte improvvisate. Questo si traduce in costi per le aziende senza ottenere risultati. La soluzione migliore è invece rivolgersi ad una web agency Roma o vicino alla tua attività, che grazie al suo staff possa seguirti passo passo nella definizione della strategia migliore per te.

Altro aspetto fondamentale del marketing nel 2021 è quello di far crescere la propria Brand Identity e di conseguenza la Brand Reputation. Quando un prodotto o un servizio vengono scelti online infatti, è importantissimo che si parli bene di quel marchio. Le recensioni dei clienti e le opinioni di chi ha fatto qualcosa prima di noi, sono spesso le discriminanti che ci portano a scegliere uno piuttosto che un altro.

Sicuramente digitale quindi il marketing del 2021, ma con gli occhi rivolti ai clienti e ai consumatori, che sono poi coloro che renderanno grande o meno la vostra attività!


Ristrutturazioni non invasive

Criptovalute e Bitcoin, il futuro della valute e degli investimenti