Dalla carta stampata al successo in tv: le curiosità sul giornalista Marino Bartoletti!

Sapevi che Marino Bartoletti è un grandissimo appassionato di musica? Tutto quello che non sai sul conduttore e giornalista televisivo!

Nato a Forlì il 30 gennaio 1949 sotto il segno dell’Acquario, Marino Bartoletti è un giornalista e conduttore televisivo. Conosciuto dal grande pubblico per essere stato uno degli ideatori e protagonisti del programma sportivo “Quelli che il calcio”, Marino durante la sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di Consigliere di Milanosport. Ecco alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita!

Marino Bartoletti: la carriera tra giornali e tv

Dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza, si è dedicato ad una carriera in ambito giornalistico. Ha collaborato infatti con Il Giorno, con Il Resto del Carlino, con il Guerin Sportivo, di cui è stato anche direttore.

Marino Bartoletti
Fonte foto: https://www.facebook.com/marino.bartoletti.75

Ha invece debuttato sul piccolo schermo nel 1982 a “Il Processo del Lunedì”. Ma il suo progetto più interessante per la tv resta Quelli che il calcio, il programma che ha lanciato Fabio Fazio e che poi è diventato un punto di forza delle reti Rai anche negli anni successivi.

Nel 2004 si è anche candidato a sindaco per la città di Forlì con la lista civica “Viva Forlì”.

Ha un profilo Instagram attraverso il quale interagisce con gli utenti.

Marino Bartoletti: la moglie tragicamente scomparsa

Per quanto riguarda la vita privata, Marino Bartoletti è stato sposato con Carla Brunelli. Una storia d’amore importante quella vissuta con la moglie, scomparsa tragicamente all’età di 65 anni a causa di un incidente domestico. La donna, impegnata nelle pulizie di casa, è rimasta purtroppo stata schiacciata da una porta finestra automatica nella casa di famiglia a Bologna.

Marino Bartoletti ha una figlia di nome Cristina.

Fonte foto: https://www.facebook.com/marino.bartoletti.75

ultimo aggiornamento: 01-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X