Maria De Filippi regina della tv: ecco quanto guadagna la sua Fascino

Se la tv ha una regina, è senza dubbio Maria De Filippi: con la sua casa di produzione Fascino, che divide con Mediaset, le entrate sono da capogiro!

chiudi

Caricamento Player...

La Fascino PGT S.r.l. è una società che continua a macinare un successo dopo l’altro, portando svariati milioni nelle casse dei suoi proprietari. La società di produzione televisiva italiana è al 50% di Maria De Filippi e al 50% di Mediaset. Da diversi anni la Fascino produce programmi di grande successo di pubblico, senza contare dei vari siti web ad essi collegati; stando a quanto riporta La Repubblica, i guadagni del 2016 sono stati nettamente superiori a quelli del 2015.

IM_MARIA_DE_FILIPPI

Quanto fattura la Fascino?

Con la sua casa di produzione, Maria De Filippi produce con Mediaset svariati programmi di grande successo. Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales, Temptation Island, House party, L’Intervista (condotto da Maurizio Costanzo), Selfie – Le cose cambiano, Italia’s Got Talent e diversi altri. Come riporta La Repubblica, le entrate sono salite a 64,5 milioni di euro, attestandosi quindi intorno al 37% di incremento rispetto all’anno precedente. E c’è da giurare che l’anno 2017 sarà ancora un successo, visti gli ascolti dei programmi andati in onda quest’anno. Al momento la Fascino vanta 22 milioni di liquidità, destinati a essere reinvestiti per nuove trasmissioni.

Non solo le trasmissioni televisive: anche i siti web collegati alla casa di produzione e alla stessa Maria De Filippi, hanno incassato 1,3 milioni di euro.

Maria De Filippi riparte dal trono gay

Intanto per la prossima stagione del fortunato programma Uomini e Donne, la conduttrice pensa a un nuovo trono gay. Dopo il grande successo di Claudio Sona, che il pubblico ha molto apprezzato, la presentatrice e produttrice è intenzionata a continuare su questa strada, come ha detto a Verissimo:

“I protagonisti di questo trono sono stati molto amati, perché si sono posti in maniera diversa rispetto ai soliti corteggiatori. Era uno trono che si stava ad ascoltare, più che a vedere (…) Penso che il trono gay ritornerà a settembre”.

Di recente la De Filippi ha parlato di un’altra grande protagonista del programma, Gemma Galgani.