Vai al contenuto

Grave incidente per Maria Carolina di Borbone: “Sono viva per miracolo”

Maria Carolina di Borbone

Maria Carolina di Borbone racconta l’incidente in moto che l’ha mandata in rianimazione: “Sono viva per miracolo”.

Un grave incidente in moto ha coinvolto Maria Carolina di Borbone, figlia del principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie e della principessa Camilla. La giovane ereditiera, che compirà 22 anni il prossimo giugno, ha condiviso la sua drammatica esperienza sui social, dichiarando: “Sono incredibilmente fortunata ad essere viva“. Ma scopriamo tutti i dettagli del terribile incidente.

Maria Carolina di Borbone racconta il terribile incidente

Il sinistro è avvenuto a Monaco, dove Maria Carolina si trovava per assistere al Gran Premio di Formula 1. L’impatto, violentissimo, l’ha scaraventata contro un muro, causandole traumi tali da richiedere il ricovero immediato in rianimazione.

Le sue parole sui social sono un appello alla prudenza: “Le moto sono potenti ma anche imperdonabili. Indossate sempre un casco, il mio mi ha salvato la vita“.

Sono incredibilmente fortunato ad essere vivo. Mi sono schiantato di testa contro un muro mentre ero in moto e sono finito in rianimazione nell’unità di terapia intensiva. Sopravvivere a questo è stato un miracolo” ha scritto.

Con grande lucidità e senso di responsabilità, Maria Carolina di Borbone ha deciso di condividere pubblicamente il suo calvario per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza in moto.

Le cure tempestive che le hanno salvato la vita

Nel lungo post Instagram, Maria Carolina ha anche ringraziato pubblicamente il Centre Hospitalier Princesse Grace di Monaco, dove ha ricevuto cure rapide e decisive nei momenti più critici.

Parole di gratitudine anche per i soccorritori e l’equipe medica di emergenza che sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

Con la sua testimonianza, la principessina lancia un forte segnale di consapevolezza: anche nei momenti più bui, un gesto di responsabilità può fare la differenza.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2025 12:22

Milly Carlucci, retroscena su Ballando con le stelle: “Si è chiuso in bagno per due ore”