Marco Mengoni non ha mai fatto segreto di avere un particolare disturbo, ovvero l’ipocondria: il contante è ossessionato dai problemi di salute.

“Essendo un po’ ipocondriaco, controllo le analisi a tutta la mia famiglia. Io so tutto delle analisi perché le faccio… sempre, continuamente!”, ha rivelato Marco Mengoni via Twitter, confidando ai fan di essere alquanto ipocondriaco. E del resto anche nelle sue passate interviste il cantante non ha fatto segreto di essere condizionato da questo tipo di disturbo e, più in generale, da tutti i problemi di salute che potrebbero colpire lui o la sua famiglia.

Marco Mengoni: l’ipocondria

Nonostante il suo temperamento solare e brillante, Marco Mengoni nasconde un piccolo segreto: il cantante sarebbe ipocondriaco, e cioè sarebbe ossessionato dalle condizioni di salute (sue e degli altri, a quanto pare).

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Sulla questione il cantante ha scherzato personalmente nel corso di un’intervista a Corriere.it via Twitter, in cui ha detto che costringerebbe anche i suoi familiari a sottoporsi a continue analisi del sangue. Come lui molte altre celebrities hanno rivelato di essere ipocondriache o di avere una sorta di ossessione per la medicina: tra queste Maria De Filippi, Ultimo e l’attore Carlo Verdone, che per “rilassarsi” trascorrerebbe il suo tempo in farmacia a dispensare consigli.

Il difficile passato del cantante

Mengoni non ha mai fatto segreto del fatto che in passato avrebbe sofferto di gravi problemi di peso, e che sarebbe arrivato a pesare ben 105 kg: “Forse mangiavo per combattere l’insicurezza”, ha raccontato al Corriere della Sera, e poi ha aggiunto: “Poi quasi naturalmente, forse per un cambiamento ormonale, sono arrivato a 62, ho perso quasi 40 chili. Ora peso 83 chili“.

Oggi il cantante risulta essere più in forma che mai, ma sulla sua vita privata ha sempre preferito mantenere un velo di riserbo, e non si sa se sia single oppure se sia impegnato con qualcuno.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
marco mengoni

ultimo aggiornamento: 06-12-2019


Elisa Isoardi beccata con il suo ex: fuga in hotel

Filippo Nardi e Barbara D’Urso fanno coppia fissa? “Io voglio convivere”