Marco Baldini vittima dei Casamonica?

Il DJ Marco Baldini sarebbe stato in passato vittima di usura da parte del clan dei Casamonica. Avrebbe saldato un prestito con un interesse del 1000%.

Dopo l’operazione antimafia che ha portato all’arresto di alcuni dei clan più conosciuti della malavita Romana, il procuratore aggiunto della Distrettuale antimafia di Roma avrebbe dichiarato, in conferenza stampa, che Marco Baldini sarebbe stato vittima di usura da parte del Clan dei Casamonica.

L’ex spalla di Fiorello, indagata per false comunicazioni, ha dichiarato la propria opinione in merito in un’intervista al Corriere della Sera: “Molti anni fa mi hanno fatto delle cortesie che io ho onorato e stop. Non c’è mai stato niente fuori dalle righe.”

Marco Baldini indagato per il prestito dei Casamonica

Avrebbe ricevuto 10.000 euro Marco Baldini, che sarebbe stato costretto a restituire con un interesse del 1000%. Secondo quanto rivelato dalla Procura, il Dj di Radio 2 avrebbe restituito 600.000 euro.

Marco Baldini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/baldiniofficial/?hl=it

“Non è così. E poi chi li ha mai visti tutti quei soldi? Se va bene, in un mese guadagno al massimo 2.000 euro”, ha dichiarato Marco Baldini in risposta alle accuse sul Corriere della Sera. Inoltre, Baldini ha aggiunto che avrebbe avuto in prestito: Diecimila euro, che ho restituito senza alcun tasso di usura.”

Marco Baldini: i problemi finanziari e le intercettazioni

La spalla di Fiorello, attualmente indagata per falsa testimonianza, non ha mai fatto segreto di essere vittima del gioco d’azzardo. Ciò nonostante ha preso le distanze da quanto rivelato dalla Procura e dalla Distrettuale antimafia di Roma: “Cado dal pero… Ho già chiarito di non aver subito alcuna pressione, so bene cosa si rischia a dichiarare il falso”, dichiara Baldini al Corriere della Sera. 

In un’intercettazione citata nell’ordinanza di custodia cautelare, si sarebbe sentito Baldini parlare con un membro del clan dei Casamonica e dire: “Simone io sono non alla frutta, di più! Cioè io non so cosa fare… io non posso più campare, sono assediato da 20 persone, a tutti ho detto di aspettare un po’, nessuno aspetta.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/baldiniofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 18-07-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X