Le mamme ucraine cercano di salvaguardare i bambini, scrivendo sulle loro schiene nomi e contatti che potranno servire in caso di morte.

Un tentativo di tutela nei confronti dei bambini quello delle mamme ucraine che, sulla loro schiena, hanno scritto nomi, contatti e numeri di telefono dei familiari, affinché vengano riconosciuti qualora muoiano durante la guerra.

Mamme ucraine scrivono contatti e nomi sui corpi dei bambini

Scrivere contatti e nomi per evitare che i bambini non vengano riconosciuti, qualora il genitore muoia durante la guerra. Questo è il modo in cui molte mamme ucraine cercano di salvaguardare i propri piccoli dagli orrori di una guerra che non hanno chiesto. Tra queste, c’è Sasha Makoviy che ha postato una foto su Instagram:

In caso non sopravvivessi“: una frase – presente in didascalia – che racchiude tutto il dolore di una madre che non avrebbe voluto donare alla figlia un mondo fatto di violenza.

SH_bandiera_ucraina

Le parole di Anastasiia Lapatina

Piene di rabbia sono le parole della giornalista ucraina del Kyiv Independent, Anastasiia Lapatina, la quale pone l’accento sul fatto che l’Europa continua a occuparsi e a preoccuparsi dell’approviggionamento di gas ma non della crisi umanitaria in atto in Ucraina.

Ecco le sue parole: “Le madri ucraine stanno scrivendo i contatti dei familiari sui corpi dei loro bambini in caso vengano uccise e il figlio sopravviva. E l’Europa sta ancora discutendo del gas”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2022 15:19


Soldatesse ucraine rasate a zero dai russi: “Un segno di umiliazione e arroganza”

Saman Abbas, ossa ritrovate a Maranello: le ipotesi e i test in laboratorio