Essere una mamma felice divisa tra casa, lavoro e bambini non è sempre facile: vi sveliamo alcuni consigli per sorridere ogni giorno

Le mamme pensano ogni istante alla serenità della propria famiglia e sperano che i loro figli crescano in un ambiente sereno per poter poi diventare adulti felici: come prima cosa dovete essere voi una mamma felice altrimenti potreste non trasmettergli questo fondamentale sentimento. Vi sveliamo quali sono le piccole strategie quotidiane che potete utilizzare per affrontare con tranquillità il lavoro più difficile del mondo ovvero quello di essere una brava mamma.

Ecco le 8 regole da seguire per essere una mamma felice: 

  1. Non sacrificatevi troppo e anche se i figli vengono prima di tutto cercate di non assecondarli in ogni loro richiesta: ogni tanto cercate un distacco che di sicuro li aiuterà a crescere più sicuri e autonomi.
  2. Ogni tanto prendetevi del tempo libero solo per voi: uscite con un’amica, vostro marito o recatevi sola in un centro benessere per qualche ora. Staccare la spina vi aiuterà a tornare più felici e cariche alla alla vita di tutti i giorni.
  3. Vi sembra che le altre mamme siano meglio di voi? Cercate di non fare paragoni perchè è inutile! Le mamme perfette non esistono e voi vi state solo facendo del male.
  4. Trovate il vostro equilibrio tra casa, famiglia e lavoro senza farvi condizionare da nessuno in modo da vivere senza sensi di colpa.
  5. Non abbiate sensi di colpa perchè le mamme perfette non esistono!
  6. Non mescolate la vostra vita privata con il lavoro altrimenti nella smania di voler fare tutto si rischia di scontentare tutti, a partire da se stesse.
  7. Cercate di fare le cose al meglio ma rispettando i vostri limiti e le vostre possibilità: non puntate alla perfezione.
  8. Va bene essere multitasking ma senza esagerare perchè potrebbe essere controproducente. Cercate di separare le cose e a godervi i momenti con la vostra famiglia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2016 17:55


Mamma e figlio maschio: uno dei rapporti più profondi al mondo

Decimo Mese, il nuovo arrivato della famiglia Bayer Bepanthenol