I maglioni di ciniglia sono tornati: come indossarli questo inverno

Direttamente dagli anni ’90, i maglioni di ciniglia sono tornati di tendenza per l’inverno 2017-2018. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai è chiaro a tutti: questo è l’anno del ritorno delle tendenze anni ’90. Tra queste ci sono i maglioni di ciniglia, che stanno letteralmente invadendo i negozi e che tutte noi finiremo per avere questo inverno.

La ciniglia è un tessuto dall’aspetto simile al velluto, altro trend del momento, utilizzato per produrre morbidissimi maglioni, ma anche sciarpe e cappelli. Vediamo quali sono i capi da avere per l’inverno 2018 e come indossarli.

Maglioni di ciniglia: i modelli di tendenza

Maglioni di ciniglia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/228557749819414983/

I maglioni di ciniglia più gettonati al momento sono indubbiamente quelli larghi e crop top, ovvero abbastanza corti da scoprire la pancia.

Un altro modello di tendenza è quello oversize, molto largo, con spalle cadenti e lungo oltre i fianchi. Infine, non possono mancare nel guardaroba invernale i cardigan in ciniglia, anch’essi oversize.

Per quanto riguarda i colori, quelli che vanno per la maggiore sono il giallo senape, il rosa, il bordeaux e il blu.

Come abbinare i maglioni di ciniglia

I maglioni di ciniglia, a seconda dei capi con cui li si abbina, possono risultare sia sportivi che eleganti. Per tutti i giorni, potete abbinarli a pantaloni e giacche in jeans, oppure a pantaloni palazzo e giacche di pelle.

I modelli crop top, nelle giornate più fredde, possono essere indossati su camicie e maglie più lunghe, che spuntano fuori dall’orlo. I cardigan, invece, possono sostituire il cappotto quando non fa troppo freddo, oppure possono essere indossati sotto cappotti lunghi.

Essendo simile al velluto, la ciniglia può facilmente risultare elegante. Per la sera, potete indossare le maglie in ciniglia su gonne corte o lunghe, magari in pelle o in tessuti metallizzati, di grande tendenza questo inverno.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/228557749819414983/