Ludovica Nasti, Lila di L’amica Geniale, sarà anche Anna Frank

La talentuosa Ludovica Nasti, nota per il ruolo di Lila nella serie TV de L’Amica Geniale, prossimamente ricoprirà il ruolo di Anna Frank.

Dopo la fama raggiunta con L’Amica Geniale e il suo ingresso nel cast di Un Posto al Sole, la piccola Ludovica Nasti, 12 anni, vestirà anche i panni della ragazza ebrea autrice del famoso Diario. A rivelare la notizia è stato TV Sorrisi e Canzoni, anche se per il momento non è ancora noto se si tratterà di una fiction, di un film televisivo o di un progetto per il cinema.

Il ruolo di Anna Frank e il successo

In molti hanno riconosciuto il giovane talento di Ludovica Nasti guardando la trasposizione televisiva del libro di Elena Ferrante, L’Amica Geniale, in TV. Al fianco della giovane attrice, nei panni di Lenù (lei ha interpretato invece l’amica “geniale”, Lila) la coetanea Elisa Del Genio.

La popolarità raggiunta dalla serie televisiva ha fatto guadagnare a Ludovica Nasti anche un ruolo nel cast di Un Posto al Sole, in cui vestirà i panni di Mia Parisi: il suo debutto è atteso nella puntata che andrà in onda il 6 giugno. “Sul set mi hanno accolto tutti con grande affetto”, ha dichiarato al magazine Grand Hotel la giovane attrice.

Ludovica Nasti e la malattia

A soli 5 anni Ludovica Nasti è stata colpita da una grave forma di leucemia linfoblastica, da cui è riuscita a guarire solo dopo un travagliato percorso all’età di 10 anni. “Io l’ho sempre chiamata ‘percorso’, non ‘leucemia’. Mia figlia mi ha insegnato davvero tanto”, ha dichiarato la mamma della giovane attrice in un’intervista riportata da Il Messaggero.

Oggi la giovane attrice, già impegnata nelle riprese del secondo capitolo del best seller di Elena Ferrante, sembra stare a gonfie vele, e su Instagram sono tanti i suoi ammiratori in continuo aumento!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ludovicanasti_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-05-2019

X