Lady Gaga: le stravaganze e gli eccessi che hanno stupito i fan

Dall’abito di carne, al sangue artificiale: tutte le stravaganze di Lady Gaga

I suoi eccessi sul palcoscenico le sono valsi il soprannome di Mother Monster: scopriamo tutte le volte in cui Lady Gaga ha stupito i suoi fan.

Lady Gaga alias Stefani Joanne Angelina Germanotta non deve il suo successo soltanto alla sua musica: artista camaleontina nota per le sue performance straordinarie, si è guadagnata il soprannome di Mother Monster, e le sue trasgressioni sul palco hanno scioccato i fan di tutto il mondo. Vediamo in particolare le volte in cui Lady Germanotta ha lasciato i fan con il fiato sospeso!

Gli eccessi e le stravaganze di Lady Gaga

Non sempre le performance di Lady Gaga hanno trovato il favore del pubblico e anzi, spesso hanno fatto discutere: il caso più clamoroso è stato quello dell’abito interamente realizzato con pezzi di carne per Mtv Music Awards del 2010. Il cosiddetto Meat Dress è stato condannato dalla PETA e dai media, ma a Ellen DeGeneres Lady Gaga ha rivelato un significato più profondo:

“Se non difendiamo ciò in cui crediamo e se non iniziamo a lottare per i nostri diritti, presto avremo gli stessi diritti che ha la carne attaccata alle nostre ossa. Ed io non sono un pezzo di carne“.

Lady Gaga
Lady Gaga

Sempre nel 2010 la pop star scandalizza i fan di Manchester durante un concerto: ha ballato mentre era ricoperta di sangue artificiale, un espediente per cercare di rendere più verosimile il fatto che i suoi ballerini avessero “tentato” di mangiarla.

Le foto che hanno suscitato scalpore e la marijuana

Nel 2019 ha messo in bella mostra il suo lato B sempre mentre era sul palcoscenico, durante una data del suo tour al Roseland Ballroom di New York. E per quanto riguarda il lato B, non sarebbe stata neanche la prima volta: su Instagram alcune delle sue foto bollenti hanno mandato letteralmente in delirio i suoi fan.

Nel 2012 durante una tappa del suo tour ad Amsterdam Lady Germanotta ha fumato uno spinello di marijuana sul palco: “Voglio che sappiate che ha completamente cambiato la mia vita e per questo ho anche dato un taglio a quanto bevevo”, ha dichiarato la cantante mentre era sul palco.

ultimo aggiornamento: 31-05-2019

X