Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Samuele, Federico e Matilde, i tre figli dell’allenatore Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti ha un legame speciale con i suoi tre figli e insieme a loro ha condiviso alcuni dei momenti più importanti della sua vita privata e della sua carriera. Scopriamo cosa c’è da sapere su Samuele, Federico e Matilde Spalletti e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, i figli: chi sono

Rispettivamente classe 1992 e classe 1995, Samuele e Federico Spalletti sono i figli maggiori dell’allenatore Luciano Spalletti che, insieme alla moglie Tamara Angeli, nel 2011 ha avuto anche la sua figlia più piccola, Matilde. Samuele ha frequentato la Luiss Guido Carli University e si è laureato con la votazione di 110 e lode in Giurisprudenza. Ha lavorato come consulente nella trattativa tra suo padre con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ed è stato ospite di alcune conferenze sportive incentrate sul tema del diritto allo sport.

Il fratello minore Federico, detto “Chicco”, è sempre stato lontano dalle luci dei riflettori ma suo padre lo ha definito (stando a quanto riporta il Corriere) un “chitarrista autoritario”. Si è diplomato al Centro Tecnico Federale di Coverciano come osservatore calcistico ed ha una laurea in Filosofia conseguita presso il Kalamazoo College. Su di lui non sono note ulteriori informazioni e lo stesso vale per la sorella più piccola, Matilde, la cui privacy è sempre stata protetta dai genitori e dai familiari.

Luciano Spalletti: la lettera del figlio Federico

In occasione della vittoria dello scudetto da parte del Napoli nel 2023, Federico Spalletti ha voluto dedicare una commovente lettera a suo padre (che è stata riportata dal Corriere dello Sport). Nel messaggio da lui dedicato al genitore si legge: “Lo scudetto io l’ho sempre vissuto con fastidio, fatica, ansia, sentimenti che a volte sono sfociati in odio, obbligato a parlarne e sentirne parlare, ormai convinto che mio padre non lo avrebbe mai vinto” (…) “Un eterno ricco-povero: questa nella mia testa la ragione per vedere con serenità mio padre senza scudetto”, e ancora:

“Questa è la cosa di cui sono più fiero, che il mondo riesca a vedere lo Spalletti lavoratore con i miei stessi occhi, anche se per ragioni differenti, anche se non vuole: se era poesia non vincere in Italia per i motivi sopracitati, immaginate finalmente farlo in una piazza ricca-povera proprio come te”.

Luciano Spalletti, i figli: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dei figli del celebre allenatore, e come il resto della famiglia Samuele e Federico hanno sempre cercato di vivere con riserbo la loro sfera sentimentale. I due sono molto uniti ai familiari e alla sorella minore, Matilde, e infatti sui social non mancano foto che li ritraggono insieme.

Non è noto dove abitino i due figli maggiori di Spalletti, ma sembra che i due amino trascorrere del tempo insieme alla madre Tamara e al padre Luciano presso l’agriturismo La Rimessa, nella zona del Chianti (a Montaione), di proprietà dello stesso Spalletti.

Luciano Spalletti, i figli: le curiosità

– I figli di Spalletti condividono con lui la passione per il mondo del calcio.

– Su Instagram Samuele Spalletti condivide alcuni dettagli sulla sua vita privata e sui suoi viaggi, ma come suo fratello Federico è sempre stato estremamente riservato.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024 19:45


Chi è Flaminia Appolloni, la fidanzata di Gianluca Scamacca

Chi è Andreina Fabbi, moglie di Roberto Baggio