Luciana Littizzetto: grave lutto per la comica

La comica e attrice Luciana Littizzetto ha purtroppo subito un grave lutto in famiglia infatti è venuto a mancare il padre 86enne Pietro

chiudi

Caricamento Player...

Luciana Littizzetto, la comica torinese che da anni ormai è una presenza fissa nel programma Che tempo che fa in onda su Rai3 e condotto da Fabio Fazio, ha purtroppo perso nei giorni scorsi il padre Pietro che è venuto a mancare all’età di 86 anni a Bosconero, un paese in provincia di Torino. Secondo quanto riporta la Sentinella del Canavese, sembra che Pietro Littizzetto fosse malato da diverso tempo e ricoverato all’ospedale Gradenigo di Torino.

Il ricordo del padre Pietro ai funerali

funerali si sono svolti sabato 30 aprile 2016, alla presenza dei familiari, di amici, di conoscenti e di molti compaesani: Pietro Littizzetto ha lasciato la moglie Antonietta, la figlia Luciana con i nipoti Vanessa e Jordan che l’attrice e comica torinese ha adottato insieme al compagno, il musicista Davide Graziano con cui è legata dal 1997. 

Durante il funerale Don Pierfranco Chiadò, parrocco della Chiesa San Giovanni Battista di Bosconero, ha ricordato il signor Pietro come “una persona discreta, silenziosa, attenta ma tutt’altro che assente, anzi spesso anche spiritoso”.

I genitori di Luciana Littizzetto dopo aver lasciato il loro paese d’origine si erano spostati a Torino dove lei è cresciuta e nel quartiere di San Donato i due gestivano una latteria nella via omonima. Il signor Pietro, dopo essere andato in pensione, tornava spesso a Bosconero con la moglie, dove amava trascorrere molto tempo in compagnia di parenti e amici.

Luciana è stata, come suo solito, molto riservata e ha preferito non accennare alla triste notizia neanche sui suoi canali social dove è molto seguita dai suoi fan.

Nell’ultima puntata di Che tempo che fa, la comica non si doveva già esibire come di consueto perchè era il primo maggio, ma Fabio Fazio ha voluto rendere omaggio al padre dell’amica Luciana Littizzetto con un applauso di conforto.

L’attrice e comica torinese, oltre a lavorare al fianco di Fabio Fazio su Rai3 è anche giudice, per la seconda volta, di Italia’s Got Talent su Sky Uno, al fianco di Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano.