Lucca Summer Festival: biglietti, location, date e artisti in concerto

Tutto sull’evento da non perdere dell’estate: il Lucca Summer Festival!

Il Lucca Summer Festival è tra i più importanti eventi musicali italiani e dell’estate. Ecco cosa sapere per arrivare preparati!

Nella stupenda cornice della città toscana si tiene ogni anno, nella stagione estiva, il Lucca Summer Festival. Il periodo in cui si tiene l’evento è di solito tra il mese di giugno e quello di luglio. Come siamo abituati da più di 20 anni, i concerti nel cartello del festival musicale sono di grande spesso, e vedono la partecipazione di ospiti internazionali e artisti conosciuti in tutto il mondo. Scopriamo nel dettaglio tutte le informazioni su questa grande manifestazione :dall’acquisto dei biglietti, le location, i concerti e come arrivare a Lucca al Festival.

I biglietti del Lucca Summer Festival

Per chi volesse acquistare i biglietti, si consiglia di farlo esclusivamente presso i circuiti di vendita autorizzati. Il sito di Ticketone è la soluzione per trovare la data che si preferisce e acquistare i biglietti online. In alternativa anche sul sito ufficiale del Lucca Summer Festival nella sezione biglietti.

Nei giorni dei concerti è possibile ritirare i biglietti o le prevendite acquistate, a partire dalle 18:30, presso le biglietterie del Summer Point, in Piazza del Giglio ingresso S. Girolamo.

Lucca Summer Festival
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuccaSummer/

Lucca Summer Festival: le location

Tutti i concerti, a parte qualche eccezione, hanno come location Piazza Napoleone a Lucca: per l’occasione, infatti, il comune ha messo a disposizione la splendida piazza con adibito un grande palco per far esibire gli artisti di portata internazionale.

Alcuni artisti speciali si esibiscono anche nel meraviglioso contesto delle Mura Storiche, in via delle Mura a Lucca.

In attesa dei concerti, si può anche ammirare la città di Lucca, fare tante cose e non perdersi nulla.

Come arrivare al Lucca Summer Festival

In auto è possibile arrivare comodamente tramite l’autostrada A1 da Milano e Bologna, dall’A11 da Roma e Firenze e tramite l’A12 da Genova. Da Pisa, invece, si può arrivare grazie la SS12, mentre da Viareggio tramite l’Autostrada Bretella.

Per chi ama viaggiare in treno, invece, Trenitalia ha pensato a molteplici collegamenti dalle principali città italiane per portare i fan ai tanti attesi concerti.

Concerti a Lucca: il programma delle edizioni del Summer Festival

Ogni anno il programma del festival è ricco di eventi, in particolare di concerti veramente imperdibili. Ecco gli ospiti più prestigiosi che hanno suonato al festival e il programma delle diverse edizioni.

Luca Summer Festival 2020

La 23° edizione del Lucca Summer Festival si tiene dal 13 giugno al 26 luglio 2020 nella città toscana. L’apertura dell’evento è stata affidata dal mega concerto di Paul McCartney, poi il programma è ricco di tanti nomi altisonanti, come: Nick Mason, Beck, Liam Gallagher, Lynyrd Skynyrd, John Legend, Ben Harper, Yusuf Cat Stevens, Liam Payne, Paolo Conte, Celine Dion e Brunori Sas.

Lucca Summer Festival 2019

La 22° edizione del Festival ha avuto luogo dal 28 giugno 2019, con l’apertura straordinaria dei Take That, e durante tutto il mese di luglio con nomi del calibro di: Toto, Elton John, Scorpions, Ennio Morricone, Calcutta, Tears For Fears, New Order, Elbow, Mark Knopfler, Eros Ramazzotti, Giorgia, Janelle Monáe, Salmo, Maneskin, The Good, The Bad & The Queen e Sting.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LuccaSummer/

ultimo aggiornamento: 18-02-2020

X