Lory Del Santo ha fatto un commento sul suicidio di suo figlio Loren che ha lasciato i telespettatori senza parole.

A Oggi è un altro giorno Lory Del Santo è stata interpellata in merito ad alcuni dettagli intimi della sua vita privata, e in particolare sul suicidio di suo figlio Loren, che si è tolto la vita nel 2018. Il ragazzo soffriva di una malattia psicologica chiamata anedonia, che procura la mancanza di provare piacere, sentimenti ed emozioni. A proposito della morte del figlio, la Del Santo ha detto: “Sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, mi sono ricordata tutto quello che mi dicevano le insegnanti a scuola. Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro”.

Lory Del Santo: la frase sul figlio suicida

Persino la conduttrice Serena Bortone è sembrata sconvolta difronte alle parole usate da Lory Del Santo per descrivere la scomparsa di suo figlio Loren, morto suicida nel 2018 a causa di una condizione psicologica chiamata anedonia. “Forse è meglio che sia successo”, ha detto l’attrice in merito alla morte del figlio (intendendo forse dire che il male di cui Loren soffriva sarebbe stato irrimediabile, e che avrebbe causato in lui grande sofferenza).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

LORY DEL SANTO
LORY DEL SANTO

Per la Del Santo (che aveva già perso un figlio, Conor, nel 1991) la morte di Loren è stato un vero e proprio shock e lei stessa ha affermato di non aver ancora superato la sua scomparsa. “Non ha mai visto un medico, mentalmente era super intelligente e questa sua condizione gravava su un altro aspetto che era il distacco da ciò che nella vita è la felicità”, ha spiegato a Oggi è un altro giorno.

I due figli scomparsi

Mentre Loren si è tolto tragicamente la vita forse proprio per le difficoltà a lui procurate dall’anedonia (che gli avrebbe impedito di provare emozioni e quindi di essere felice), il primo figlio di Lory del Santo, Conor Clapton, è scomparso in circostanze altrettanto drammatiche. Il bambino è morto precipitando da un grattacielo a New York.


Melissa Satta smentisce il flirt: “Sono sconvolta, basta distruggere le vite degli altri”

Diletta Leotta bollente in baby-doll!