Lorella Cuccarini interviene duramente nel daytime di Amici 25, affrontando uno dei suoi allievi dopo uno sfogo polemico in casetta.
È stata Lorella Cuccarini la protagonista del daytime di Amici 25 andato in onda oggi. L’insegnante ha voluto parlare faccia a faccia con Michele, uno dei suoi allievi, dopo aver assistito a un acceso sfogo da parte del ragazzo in casetta. Intanto Sarah Toscano, come Giulia Stabile, si difende dagli insulti online.
Amici 25, Michele contesta i brani assegnati
Tutto è iniziato in casetta, come riportato da Novella 2000, dove Michele ha espresso senza filtri il suo malessere. Ha detto chiaramente di non essere soddisfatto del suo percorso ad Amici e ha definito le canzoni assegnategli “ingiuste e inadeguate“.
Le sue parole hanno acceso la discussione con gli altri allievi, tra cui Opi e Plasma, che gli hanno consigliato di parlare direttamente con la sua insegnante anziché lamentarsi con loro. Il cantante si è mostrato molto amareggiato anche per le classifiche. Inoltre, ha ammesso di aver “quasi gongolato” quando Rudy Zerbi ha criticato uno dei brani scelti per lui.
Lorella Cuccarini perde le staffe: il confronto con Michele
Dopo aver visto il filmato, Lorella Cuccarini ha deciso di intervenire direttamente, convocando Michele per un confronto. Il tono è stato subito serio e molto deciso: “È la prima volta in 5/6 anni che sono qui che mi succede una roba del genere. Comportamento inaccettabile“, ha detto.
La professoressa ha preso le distanze dalle accuse del ragazzo e ha difeso il lavoro svolto da lei e dalla produzione: “I pezzi li scelgo io o la produzione musicale e lo fa secondo un criterio. Non dire che ‘Sognami’ di Antonacci sia brutta, perché hai un gusto musicale discutibile“.
Il punto centrale della questione è l’atteggiamento dell’allievo. “Ho lavorato con gente che ha lavorato con umiltà, tanto e zitta per crescere e trovare un’identità. Inutile che mi dici che non sai chi sei, perché tu ancora non sei nessuno“, ha ribadito.
Anche quando il concorrente ha cercato di spiegarsi, la Cuccarini è rimasta ferma: “Tu non ci stai con la testa e non puoi sapere chi sei. Se avevi la tua identità non stavi qua. Vuoi metterti in gioco e capire chi sei in questo percorso? Comportamento inaccettabile. Me lo dici in faccia. Se vuoi provare altre esperienze per me la porta è quella. Con questa mentalità non si va altrove. No, tu sei presuntuoso. Dopo la prima posizione pensavi di essere arrivato“.
Il confronto tra Lorella Cuccarini e il suo allievo Michele! #Amici25 pic.twitter.com/93UdldtlNG
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 20, 2025
