Loredana Bertè, il punto di disaccordo

Elodie, nel cantare un pezzo scelto da lei ad Amici 15, ha fatto rinascere delle forti emozioni in Loredana Bertè che, ovviamente, l’ha ringraziata di cuore

chiudi

Caricamento Player...

Una performance incredibile che ha coinvolto l’intero studio di Amici 15. Elodie, con il pezzo da lei scelto, ha incantato tutti, compresa Loredana Bertè che, nella suo modo di cantare, ha rivissuto emozioni che credeva essere perdute nel tempo: “Io non ho sentito un coinvolgimento in questo brano, non mi è arrivato l’amore. Sembra un gatto che miagola. Elodie è più elegante, ha classe: qualunque cosa canti diventa un evento”.

Il ritorno

Il proseguimento del giudizio rivolto da Loredana Bertè ad Elodie continua con parole ancora più dolci, nel ricordo di quanto fatto dalla sorella che ci ha rimesso la vita: “Hai reso omaggio ad una grandissima artista, purtroppo infamata da gente ignorante che l’ha esclusa per quindici anni dalla musica Dicevano che portava iella. Non c’entra un cazzo il giudizio: c’entra l’ignoranza. Ancora oggi sento dire ‘ha fatto gol, ha portato bene’. No, una frase del genere non dovrebbe essere detta da nessuna parte. Mia sorella ci ha rimesso la vita e tu, oggi, me l’hai fatta rivivere. Grazie”.

Giudizi contrastanti

Nonostante il forte applauso che ha dato seguito al giudizio di Loredana Bertè, altri ospiti in sala, tra i quali Morgan, non hanno provato le stesse emozioni per quanto fatto da Elodie: “Il giudizio è una cosa nobile, mentre la sfiga è solo ignoranza e malattia. A me non interessa: se una persona è brava è brava. Elodie, mi hai fatto rivivere Mimì,mi hai commosso, ed è per questo che do il mio voto ad Ale”. Anche Anna Oxa è andata controcorrente: “Io non ho sentito un coinvolgimento in questo brano, non mi è arrivato l’amore“.

Fonte: Dagospia