Linus rinuncia alla Radio: “Devo starmene buono…”

Linus, al secolo Pasquale Di Molfetta, ha annunciato di doversi prendere un periodo di pausa dalla Radio per problemi di salute.

In tanti si sono preoccupati per Linus dopo che per alcune settimane il noto conduttore di Radio Deejay è stato assente. Finalmente è stato lui stesso a svelare attraverso un post su Instagram di aver bisogno di un periodo di pausa per problemi alla schiena: “Non sono in vacanza, non sono in giro in bici, non sono ammalato. Sto solo facendo un tagliando alla mia schiena che non è molto felice di tutti i chilometri che ho fatto in questi anni”, ha scritto, aggiungendo che spera di tornare tra un paio di settimane.

Linus: i problemi di salute e la pausa dalla radio

C’è stata grande apprensione per Linus durante queste giornate di assenza dalla sua conduzione radiofonica, e alla fine è stato lui stesso a voler tranquillizzare i fan sulle su condizioni di salute. Nel suo post su Instagram il conduttore radiofonico ha specificato che dovrebbe tornare in trasmissione – schiena permettendo – il 22 luglio, e che intanto a fare le sue veci ci penseranno Nicola Savino e Nikki. Sui social intanto in moltissimi tra fan e colleghi gli hanno manifestato il loro affetto con messaggi di solidarietà e d’incoraggiamento.

La vita privata

Dal 2001 Linus è sposato con Carlotta Medas, a cui è legato dal 1992 e che è madre dei suoi due figli: Filippo e Michele. Il conduttore radiofonico è legatissimo alla sua famiglia e in particolare ai suoi figli. In un’intervista a Vanity Fair infatti ha raccontato: “Amo i miei figli e cerco di essere il padre che avrei voluto avere io. Non fraintendetemi: mio papà non era un cattivo uomo, al contrario. Ma negli anni ’60 i padri avevano meno tempo da dedicare ai figli, perché erano impegnati a sopravvivere. Io, invece, sono un babbo eccellente anche quantitativamente.”

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X