Svelate le abitudini alimentari della famiglia reale: cosa mangia la Regina?

Il menù della famiglia reale: ecco le hanno abitudini alimentari di Elisabetta II e degli abitanti di Buckingham Palace, semplici come una tazza di cereali.

chiudi

Caricamento Player...

Tutti si chiedono quale sia il segreto della regina Elisabetta II che siede sul trono dal 1953. A darci qualche risposta è Darren McGrady, lo chef che ha lavorato per 15 anni per la famiglia reale e che ha rivelato alcune abitudini alimentari della regina… Sorprendenti!

Una bella ciotola di cereali

Lo chef Darren McGrady pare abbia raccontato, Durante un’intervista per la rivista Telegraph, che un alimento che la regina ama è una bella ciotola di fiocchi di grano o Special K, con frutta delle sue serre o noci macadamia che tiene in un contenitore di plastica.

Elisabetta II, infatti, pare che la mattina, dopo essersi lavata e vestita, raggiunga il Principe Filippo, e che insieme mangino cereali mentre si dedicano alla lettura dei giornali.

Regina Elisabetta
Fonte foto: https://www.instagram.com/theroyalfamily/

Lo chef, inoltre, ha rivelato che la regina, non può mai rinunciare ad una tazza di tè accompagnata con dei biscotti scones, delle paste tipiche inglesi. La sovrana ifatti, è solita bere del tè, ma predilige una marca particolare, la Twinings English Breakfast  e lo beve solo se versato in una tazza di porcellana cinese e se  servito con latte e senza zucchero.

Infine, secondo Margaret Rhodesla, la cugina della regina, la regina sembra avere una particolare abitudine riguardo all’assunzione di alcolici. La regina pare gradisca gustarsi un gin e Dubonnet prima di pranzo, rigorosamente con una fetta di limone e tanto ghiaccio. Mentre a pranzo, accompagna il pasto con del vino e del Martini secco, prima di andare a dormire,  Elisabetta II si godrebbe un bicchiere di pregiato champagne.

Le abitudini alimentari degli altri reali

Non solo la ragina, ma anche i suoi famigliari hanno delle abitudini particolari. Darren McGrad infatti, ha svelato alcune curiosità riguardo le abitudini alimentari degli altri componenti tra cui il principe Carlo. Secondo lo chef, Carlo è molto geloso del suo cibo e non ama offrire ciò che mangia. Sembra inoltre che il reale sia molto legato alle sue prugne cotte della sua residenza Highgrov e che le tenga separati da tutti gli altri piatti.

Il principe Andrea sembra che adori il mango e, tradizionalmente, ogni Natale, ne riceve sempre qualcuno in regalo.

Infine, stando a quanto racconta la cuoca Carolyn Robb, pare che il Principe William e Harry da giovani amassero sperimentare nuovi piatti in cucina imparando e sperimentando qualche semplice ricetta.

Ma la vera notizia che più lascia senza parole è che riguarda Kate e William. Ebbene, pare che i due coniugi non habbiano una cuoca personale ma che sia proprio la Duchessa di Cambridge a cucinare in casa proprio come una qualsiasi madre di famiglia!

Fonte foto: https://www.instagram.com/theroyalfamily/