Le 10 sciarpe di moda per l’inverno 2016

Sono comode, calde e contribuiscono a rendere i nostri look più particolari e meno monotoni: stiamo parlando di sciarpe e foulard. Scopri le 10 sciarpe di moda per l’inverno 2016!

chiudi

Caricamento Player...

Durante l’inverno sono un vero e proprio must have che ogni donna dovrebbe possedere nel guardaroba: stiamo parlando di sciarpe e foulard. Comode, calde e super glam sciarpe e simili sono perfette con cappotti, maglioni, camicie ma anche abiti da sera, basta trovare il modello che più si addice al look! Insomma, rendono i nostri outfit più particolari arricchendolo e rendendolo meno monotono. Nelle passerelle della fashion week ne abbiamo viste di ogni tipi, scopri qui di seguito tutte le sciarpe di moda per l’inverno 2016!

Le 10 sciarpe di moda per l’inverno 2016: dalla maxi sciarpe alla pashmina

Prima tra tutte, c’è la maxi sciarpa, trend indiscusso dell’inverno 2016: si può abbinare facilmente sia a cappotti lunghi che a chiodi di pelle dal taglio corto. Come non amare questo modello?

Il secondo modello che vedremo tantissimo durante questa stagione è la scarpa in tartan, declinato non solo nei toni del rosso ma anche in tonalità come il verde e il blu.

La sciarpa pellicciotto è un altro modello da tenere d’occhio: calda e super chic ai presta sia per il giorno che per la sera. Se si desidera un modello più leggero e adatto alle occasioni più eleganti, la sciarpa pashmina sarà perfetta. Un’alternativa a quest’ultima è il foulard: proposto dai più grandi brand è un must dell’inverno.

Il sesto modello tra le sciarpe di moda per l’inverno 2016 è la sciarpa color cammello, molto facile da abbinare e si sposa alla perfezione con i camel coat, appunto.

Anche le sciarpe fantasia fanno il loro grande ritorno e per loro la parola d’ordine è una: mix&match.

Quando il freddo si fa intenso, le sciarpe di lana sono l’ideale: caldissime e dall’aspetto vintage sono irresistibili.

Se cercate un’alternativa alla classica sciarpa invece, il modello che fa per voi è lo scaldacollo. Infine, data la tendenza anni ’70 del momento, non poteva di certo mancare la sciarpa con le frange!

pashmina

Fotogallery delle 10 sciarpe di moda per l’inverno 2016