Nel corso del concerto Italia Loves Romagna, grande emozione per Laura Pausini che è scoppiata quasi in lacrime per il forte pathos del momento.

Tanti artisti illustri hanno scelto di far sentire la propria vicinanza all’Emilia Romagna dopo la terribile alluvione che ha colpito il posto. Il modo è stato il concerto benefico Italia Loves Romagna al quale ha preso parte, come era stato annunciato, anche Laura Pausini. Proprio la cantante è stata protagonista di alcuni momenti di fortissima emozione e commozione sul palco. Prima alcuni pezzi del suo repertorio e poi anche ‘Romagna Mia’ che l’ha vista, di fatto, arrendersi al pathos del momento.

Laura Pausini, l’emozione all’Italia Loves Romagna

Laura Pausini
Laura Pausini

“Questo amore l’ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove come tanti di voi che siete qui e che ci guardate da casa abbiamo imparato a diventare emiliano romagnoli”, ha detto la Pausini dopo aver intonato ‘Romagna Mia’.

“A fare quella cosa che si è vista in televisione, quando avete pulito le case cantando Romagna mia, quando avete avuto coraggio di aiutarvi tra di voi, tra di noi. Ringrazio tutti i miei compaesani, la musica è in prima fila ma non basta, adesso comincia la parte dura. Sono nata qui e questo coraggio di girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola. Quando hai una possibilità devi andare a prendertela e questo me l’ha insegnato la mia terra”, ha ribadito l’artista.

Proprio la Pausini è stata direttamente colpita dall’alluvione e nel corso delle scorse settimane aveva anche mostrato in che condizioni versava la sua casa, quella dei genitori, documentando tutto con foto e filmati.

L’artista era stata anche artefice di un gesto bellissimo verso il popolo dell’Emilia annunciando la donazione del suo cachet per i concerti a Venezia alle popolazioni di tre città: Solarolo, Castelbolognese e Faenza.

Di seguito anche un post Twitter di Radio Italia dove è ben visibile la grande emozione della cantante:

Laura Pausini vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2023 10:18


Dalla rottura tra Sangiovanni e Giulia Stabile al nuovo flirt di Damiano David: i gossip della settimana

Antonella Fiordelisi accusa in lacrime Edoardo Donnamaria: “Voleva farmi impazzire”