Addio a Magda: è morta l’attrice Irina Sanpiter di Bianco, Rosso e Verdone

È morta Irina Sanpiter, aveva interpretato la moglie di Furio, nel ruolo di Magda nel film Bianco, Rosso e Verdone. L’Italia piange per l’attrice!

Irina Sanpiter è morta! L’attrice di teatro russa si spenta all’età di 60 anni a Roma, domenica 4 febbraio 2018. La donna era ormai ricoverata all’Ospedale Umberto I da circa otto mesi e lottava contro la leucemia dalla giovane età di 27 anni.

Chi era l’attrice Irina Sanpiter?

La splendida Irina era un’attrice nata a Mosca in Russia nel 1957. Aveva iniziato la sua carriera come attrice di teatro e poi aveva avuto successo nel mondo del cinema grazie al film di Carlo Verdone, uscito nel 1981. In questo film aveva interpretato il ruolo di una donna esasperata, la moglie di un avvocato romano: Furio Zòccano. Era diventata da subito un tormentone la sua frase più ricorrente recitata nel film: “Non ce la faccio più”, doppiata da Solvejg D’Assunta.

Questo ruolo fondamentale nel film è stato anche la sua più grande sofferenza, in quanto nei ruoli interpretati più avanti, non si sarebbe mai lasciata il passato alle spalle. La Sanpiter ha lavorato poi come attrice anche nel film di Ciro Ippolito, Lacrime Napulitane, rimanendo sempre schiacciata dal ruolo di Magda.

Purtroppo la donna ha scoperta da molto giovane di soffrire di una brutta malattia, la leucemia. Ha combattuto con questa per moltissimo tempo, fino a quando è stata costretta a ritirarsi dalle scene. Correvano gli anni ’90 quando avrebbe deciso di abbandonare definitivamente la sua carriera e ritirarsi dal set.

Irina Sanpiter
Fonte foto: https://www.instagram.com/simo_dista21/?hl=it

Irina Sanpiter: marito e carriera

La bellissima Irina è stata a lungo sposata con il compagno Toni Evangelisti, un produttore musicale, la coppia si era unita in matrimonio nel 1984. Insieme sarebbero diventati anche collaboratori, infatti Irina organizzava i concerti del marito e altri eventi rock in giro per il mondo.

In seguito ad una breve ma intensa carriera nel mondo del teatro, in quella del cinema e nell’ambito dell’organizzazione di eventi musicali, la donna si è spenta all’età di 61 anni. I funerali di Irina si terranno martedì 6 febbraio 2018 alle 14, presso il Battistero di San Giovanni a Roma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simo_dista21/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X