Stile moderno, colore nero opaco. Queste le parole chiave che definiscono una nuova tipologia di arredo bagno molto attuale.

Dove il design incontra il buon gusto, lì c’è la volontà di uscire fuori dagli schemi di un arredo già visto e ormai superato.

Il bagno dai sanitari bianchi e lucidi sta lasciando il posto agli elementi nero opaco, squadrati. Che il nero sia un colore elegante non ci sono dubbi ma sceglierlo per il proprio bagno è una decisione per pochi.

Diffusa è l’idea che il bagno sia un ambiente funzionale e pratico e nessuno mette in dubbio che ciò sia vero. Per le donne il bagno è il luogo sacro, quello in cui ci si dedica al trucco e alla definizione dei capelli. Prima di uscire, un’ultima specchiata, l’ultimo ritocchino al rossetto e via, ci si lascia la porta di casa alle spalle. Per gli uomini non è da meno: nel bagno ci si fa la barba e quotidianamente si sistemano i capelli.

Ma da semplice spazio dedicato all’uso quotidiano, il bagno è anche il luogo della bellezza, dove l’estetica prende il sopravvento. L’amore per il bello, al giorno d’oggi, non risparmia neppure l’arredo bagno: i sanitari si scelgono, oltre che per la funzionalità, anche per l’armonia che sono capaci di trasmettere all’ambiente. Questo discorso vale anche per gli accessori che lo decorano.

Bagno Idroclic
Bagno Idroclic

Il bagno tra praticità e buongusto

Quando si pensa ad arredare casa, la prima cosa su cui si riflette molto è quale stile adottare. Le generazioni più giovani amano osare, amano ricercare ed andare oltre le proposte classiche che, spesso in maniera impersonale, ci si ritrova in casa. I nostri genitori non avrebbero mai pensato di ritrovarsi a lavare le mani sotto ad un rubinetto nero opaco oppure di scegliere accessori per il bagno squadrati e appuntiti, dalle forme meno morbide. Oggi tutto questo è possibile e non spaventa più l’idea di trasformare il bagno da luogo intimo e funzionale in un vero ambiente da vivere.

Come per tutte le altre camere della casa, il bagno viene considerato degno di un arredo pensato e studiato ad hoc: non più sanitari scelti casualmente puntando il dito tra le diverse opzioni ma calcolati come elementi determinanti. Ad ogni stile corrisponde una scelta di sanitari e accessori appropriati e, sfogliando online il catalogo Idroclic, le idee si chiariscono. Grazie alla vasta scelta a cui Idroclic ci pone di fronte, è più facile ultimare un acquisto che sia completo di tutto l’essenziale. Sanitari, bidet e accessori camminano di pari passo e assicurarsi di acquistare quelli giusti è già un gran passo.

Idee per un bagno perfetto

Se sei alla ricerca di un arredo bagno perfetto, ti diamo alcuni validissimi suggerimenti che puoi adottare senza troppi grattacapi.

  • Scegliere colori non eccessivamente freddi: ricorda che il bagno è un luogo intimo, deve metterti a tuo agio. Opta magari per colori neutri alle pareti ma gioca con gli accessori: per esempio, portaspazzolino, rubinetto, saliscendi e simili nero opaco sono splendidi per un bagno in beige.
  • Arredare in modo da avere tutto a portata di mano: gli spazi liberi nel bagno sono fondamentali per appoggiare ciò che serve di volta in volta all’occorrenza. Non possono mancare le barre porta asciugamani, le mensole per il dispenser del sapone e profumi vari.
  • Scegliere l’illuminazione adatta, che non sia nè troppo forte nè troppo fioca ma capace di conferire all’ambiente un’atmosfera piacevole e rilassante. Da preferire la luce naturale.
  • Decorare il bagno senza esagerare. Le ultime tendenze riportano l’uso delle piante, vere o finte che siano, nel bagno ad uso decorativo. Se nel bagno è presente una doccia che viene frequentemente utilizzata consigliamo di optare per mini piante grasse o piante finte che non possono essere rovinate dall’umidità post-doccia e più facilmente ripulite.
  • Un bagno perfetto è anche un bagno di qualità: scegliendo la rubinetteria di Idroclic la qualità è assicurata,

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2021 9:50


Alla ricerca del bouquet da sposa

Torino, in carcere la dottoressa che curava i tumori con la psicoterapia