Durante un evento a Palermo Lapo Elkann ha espresso parole dure contro Matteo Salvini e la sua politica dei porti chiusi, e lui ha ben presto replicato.

“Sentirsi far la morale da lui fa sorridere, ha l’attendibilità di quel gabbiano”, ha replicato a LaPresse Matteo Salvini a proposito delle dichiarazioni rilasciate da Lapo Elkann a un evento della Fondazione Laps. Il rampollo della famiglia Agnelli, più volte finito nell’occhio del ciclone per le sue controverse relazioni, aveva dichiarato: Non mi piace Salvini e non mi piace la parola migranti, mi sembra denigratoria e non rispettosa. Mi piace la parola nuovi italiani.”

Lapo Elkann contro Salvini: le dichiarazioni

Durante un evento a Palermo Lapo Elkann ha speso parole dai toni duri contro la politica dei migranti e la decisione dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini di chiudere i porti.

Non mi piace il suo comportamento sul tema dei migranti perché lo reputo dissolutivo e non costruttivo. Poi ognuno è libero di avere le proprie opinioni”, ha detto l’imprenditore, e ha aggiunto: “Sono a favore delle Ong che danno aiuto alle persone in mare, la realtà è che ce n’è bisogno”.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini non ha preso bene il rimprovero e, interrogato sulla questione durante un’intervista di LaPresse a Roma, ha affermato che l’attendibilità di Lapo Elkann “sarebbe inferiore a quella di un gabbiano”, inoltre ha dichiarato che l’erede della famiglia Agnelli dovrebbe tornare ad occuparsi di ciò che gli è più congeniale: “Feste, Juve, macchine, taglio di capelli, occhiali, cravatte e serate allegre”, non di altro.

Le controversie dell’imprenditore

In passato Lapo Elkann ha fatto parlare di sé per dei presunti episodi di vita dissoluta e ai limiti degli eccessi. Nel 2005 sarebbe stato ricoverato d’urgenza per l’assunzione di un mix di droghe (a seguito della quale avrebbe frequentato un centro di riabilitazione). Nel 2016 sarebbe stato invece arrestato a seguito di “un finto sequestro” da lui orchestrato dopo un festino a base di alcool al fine di ottenere un “riscatto” in denaro dalla sua famiglia.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
famiglia agnelli Lapo Elkann Matteo Salvini

ultimo aggiornamento: 11-10-2019


Arriva il corso di laurea per…influencer. Ma ce n’era bisogno?

Ecco com’era Diletta Leotta a 12 anni: “Sognavo di essere…”