Lana del Rey si dà… alla poesia!

La cantante americana Lana del Rey, icona di stile per migliaia di ragazze, sarà presto anche poetessa. Ve lo aspettavate?

Il nuovo album sta facendo attendere i suoi fan, ma nel frattempo è uscita la notizia della pubblicazione del suo primo libro di poesie. La bellissima cantante americana Lana del Rey, all’anagrafe Elizabeth Woolridge Grant, ha deciso di esprimere la sua nota sensibilità anche per iscritto, oltre che nel canto.

Ve la ricorderete forse per le note malinconiche e profondamente romantiche di Videogames, Summertime Sadness e non nascondetevi… lo sappiamo che avete ascoltato almeno una delle sue canzoni dell’album Born to die. O no?

Lana del Rey
fonte foto: https://www.instagram.com/lanadelrey/

Il libro di poesie di Lana

Non si sa ancora niente di certo, però si è mormorato sui social che il libro dovrebbe avere il prezzo simbolico di 1$, forse perché i suoi pensieri non hanno prezzo? In ogni caso, il libro dovrebbe chiamarsi Violet Bent Backwards over the Grass. Nell’account Instagram Lana ha già postato qualche poesia, forse per anticipare qualcosa ai numerosi fan che le chiedevano di vederle.

Sono poemi romantici, a verso libero. Moltissimi sono dedicati ad un fantomatico “lui”, di cui non sappiamo il nome. Vi ricordate la sua burrascosa vita privata? La sua prima relazione importante è stata con Barrie James O’Neill, terminata però a causa delle dipendenze di Lana. Il fotografo italiano Francesco Carrozzini diventerà poi il suo secondo fidanzato importante con il quale la cantante aveva espresso il desiderio di formare una famiglia. Anche in questo caso, i due si lasceranno e lei continuerà a dedicarsi con tutte le forse all’arte.

View this post on Instagram

Past the bushes Cypress thriving

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

Già a gennaio 2019, in una delle sue storie Instagram, Lana avrebbe detto al suo pubblico di aver avuto il bisogno di mettere per iscritto i suoi pensieri. Da lì, ha detto di aver giù composto 13 poemi lunghi e che le pagine stavano ormai cominciando ad accumularsi. Da qui, l’idea del libro di poesia di Lana del Rey.

fonte foto: https://www.instagram.com/lanadelrey/

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X