Lady Diana raccontata da Alessia dalla A alla Z

Lady Diana è l’icona di eleganza e di bellezza indiscussa, una donna mite e fragile, la principessa del popolo. La sua storia raccontata da Alessia dalla A alla Z…

chiudi

Caricamento Player...

A vent’anni dallo schianto nel tunnel parigino, avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 agosto 1997, è ancora un mistero quello della morte della principessa Lady Diana. È sempre stata considerata come l’icona dell’eleganza e un esempio da seguire. Proprio per questo era definita “la principessa del popolo“, altri preferivano definirla “la principessa triste”.

LADY D DIANA SPENCER

Lady Diana: la donna più amata del secolo scorso

I tabloid inglesi hanno fatto fortuna raccontando le vicende accadute durante il matrimonio con Carlo d’Inghilterra, finito presto in frantumi. Mentre le case di moda più note si facevano a gara per farle indossare i loro abiti. Avrebbe compiuto 55 anni, Lady Diana Spencer ed è stata tra le donne più eleganti e amate dello scorso secolo. Era adorata da chiunque e ancora oggi nessuno si è scordato di lei. Lady Diana aveva uno sguardo dolcissimo, ma allo stesso tempo malinconico e sempre rivolto verso terra.

Ricordo di lei come portava i capelli, un taglio che ancora oggi è imitato dalle signore di tutto il mondo. Lady Diana Spencer è stata tra le donne più eleganti e amate del secolo scorso. Sono passati 20 anni esatti dalla sua scomparsa, ma il suo ricordo resta  ancora oggi impresso in noi. La principessa è stata un esempio di stile e soprattutto una madre devota ai suoi figli. Ha fatto moltissima beneficenza, visitando i malati di tutto il mondo e ha sostenuto la campagna contro le mine antiuomo. Ha sempre cerato il finale felice a una favola che tutte le ragazze sognano di vivere almeno una volta nella vita, ma che non è mai arrivato.

Lady Diana: biografia e matrimonio

Lady D è nata a Sandringham il 1 luglio 1961. Era la quarta di cinque figli del Visconte e della Viscontessa Althorp, una delle più remote e note famiglie britanniche e in stretto contatto con la famiglia Reale da molte generazioni. Prima che essere principessa Lady D è stata maestra di danza, ma a modificare il destino della sua vita fu l’incontro con il principe Carlo, che conobbe durante una battuta di caccia. I due si sposarono il 29 luglio 1981 nella cattedrale di St. Paul, a Londra, poi seguì la nascita dei due figli. Diana è morta all’età 36 anni. Per alcuni la sua è stata una vita da favola, per quanto riguarda la giovinezza, la bellezza, l’incontro con Carlo e il matrimonio. Per altri è stata una vera e propria catena di sofferenze e di dolore.

Il resto è storia…