Il rapporto di Lady Diana con la sua matrigna cattiva Raine McCorquodale

Quella volta che Lady Diana fece cadere la matrigna dalle scale…

Non è mistero che principessa Diana odiasse la sua matrigna Raine McCorquodale per averle portato via il suo papà. In più volte si vendicò della donna, anche durante il matrimonio con il principe Carlo.

Non esiste storia che si rispetti senza una matrigna cattiva, e quella di Lady Diana, sebbene non si tratti di una fiaba, non fa eccezione. Si chiamava Raine McCorquodale e aveva sposato John Spencer, l’adorato padre, e sua unica figura genitoriale. La madre di Diana, infatti, scappò con l’amante quando la principessa aveva solo 7 anni. La matrigna non era vista di buon occhio nemmeno dai fratelli della principessa, tant’è che da bambini avevano inventato una filastrocca per schernirla. E Diana, arrivata a non sopportare più la matrigna, arrivò a compiere un gesto davvero forte: la buttò giù dalle scale!

Scopriamo di più sul loro rapporto particolare.

Diana e il rapporto con la matrigna

Lady diana aveva un pessimo rapporto con la moglie del padre Raine McCorquodale, e pare che la donna fosse talmente pessima con lei da spingere la giovane sull’orlo dell’esasperazione. Nel documentario Princess Diana’s ‘wicked’ stepmother viene raccontata una vita completamente inedita della principessa, ricca di aneddoti riguardanti proprio la sua matrigna.

Lady Diana
Lady Diana

Quando Raine entrò a far parte della famiglia Spencer i rapporti non erano buoni, pare fosse una donna acida e priva di bontà verso i bambini del marito. Crescendo, l’odio di Diana nei suoi confronti non fece che aumentare.

A 28 anni, durante il matrimonio del fratello Carlo, la matrigna trattò molto male la sua madre naturale, sentendosi quasi la padrona di casa e Diana, presa dalla rabbia, la gettò giù dalle scale dandole una bella spinta!

Lady D ebbe modo di vendicarsi della donna anche durante il suo matrimonio: fece relegare la matrigna in un angolo della basilica in maniera che non potesse mai figurare nelle foto ufficiali.

Lady D e Raine McCorquodale: la pace ritrovata

Dopo il naufragio del matrimonio con Carlo, qualcosa di quasi miracoloso successe. Raine e Diana diventarono molto amiche. Il padre della principessa era morto, il matrimonio andato in frantumi e forse questo destino quasi comune le fece avvicinare. Cominciarono a frequentarsi spesso, prendere il tè insieme, come se i trascorsi passati non fossero mai esistiti.

La loro amicizia durò fino alla tragica morte della principessa, avvenuta nel 1997 a causa di un gravissimo incidente d’auto e la matrigna rimase ancora in vita per altri 9 anni, ormai senza aver più al suo fianco la sua nemica/amica.

ultimo aggiornamento: 07-11-2019

X