Addio a Liliana Ursino, l’amata “signorina buonasera” si è spenta a 71 anni

Morta Liliana Ursino. Si è spenta a 71 anni dopo una lunga malattia l’amata giornalista e conduttrice, che era stata anche una delle famose “signorine buonasera”…

Rai in lutto per la morte di Liliana Ursino, giornalista e conduttrice televisiva che, con il suo sorriso dolce e rassicurante, si era fatta strada nel cuore delle famiglie durante la lunga carriera diventando una vera e propria icona della TV italiana. Nata nel 1947 a Roccella Jonica, la Ursino si è spenta domenica 29 aprile dopo una penosa malattia.

Liliana Ursino, addio alla iconica “Signorina Buonasera”!

Colta, elegante, raffinata. Così ricordiamo Liliana Ursino, iconica figura della Rai. Una grande professionista che nel lontano 1969 aveva superato il concorso come annunciatrice. Un ruolo, quello di “signorina Buonasera”, che rappresentò il suo debutto nel cuore degli italiani e che manterrà fino al 1976.

Liliana Ursino
Fonte foto: https://www.facebook.com/liliana.ursino

Successivamente, la Ursino inizierà la sua esperienza giornalistica, prima condurrà il Tg in lingua inglese per gli italiani residenti all’estero, poi il Tg2 con Ruggero Orlando. La carriera di Liliana si consoliderà con la conduzione del Tg3 nazionale e regionale. Molto amata da pubblico e colleghi, non ha perso la sua energia e il suo aplomb nemmeno durante la malattia.

Su facebook l’annuncio della scomparsa di Liliana Ursino

L’annuncio della scomparsa è apparso sul gruppo di facebook Amici di Rai radiotelevisione italiana:

“Sono molto addolorato nell’apprendere la notizia della morte di una cara amica e grande professionista: la giornalista e annunciatrice Rai Liliana Ursino. Colta, poliglotta, intelligente, poliedrica, ha affrontato la malattia con dignità, coraggio e discrezione. Ricordo ancora la sua voce quando scherzava o si confidava con me; ricordo che voleva inviare un mazzo di fiori alla mia nonna; ricordo le lunghe telefonate ed i preziosi consigli che mi dava. E ricorderò sempre le trasmissioni fatte insieme alla radio e porterò nel cuore il suo motto: ‘Solo l’amore può salvarci'”, scrive J.

ultimo aggiornamento: 02-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X