La risposta è nelle stelle, le location: dove è stato girato il film

La risposta è nelle stelle: ecco le location del film

Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, nel 2013 è arrivato nei cinema La risposta è nelle stelle: ecco le location del film.

Nicholas Sparks è un’autentica icona dei romanzi sentimentali, che hanno nell’amore il principale protagonista. Tra i suoi tanti successi, nel 2013 ha pubblicato La risposta è nelle stelle, due anni più tardi (nel 2015) dal libro il regista George Tilmman Jr. ha realizzato un omonimo film, che è stato in grado di ottenere buoni riscontri da parte del pubblico. Scopriamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali è stato girato La risposta è nelle stelle.

La risposta è nelle stelle: le location del film

La risposta è nelle stelle è stato girato nello stato della Carolina del Nord, negli Stati Uniti: ed è proprio qua che è ambientata la storia, a differenza di quanto avviene spesso in altri film e serie TV dove la location dove sono girati non corrisponde a quella in cui la storia è ambientata.

Sono in particolare le città di Wilmington e di Jacksonville ad aver ospitato il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori del film. Ma in La risposta è nelle stelle si possono soprattutto ammirare gli splendidi paesaggi naturali che la Carolina del Nord offre: tra questi c’è anche il luogo del primo appuntamento tra Luke e Sophie, in un bosco, sulle rive di un lago nei pressi del Black Mountain College.

La risposta è nelle stelle
Fonte foto: https://www.facebook.com/LaRispostaeNelleStelleilFilm/

La risposta è nelle stelle: il cast del film

Il protagonista principale di La risposta è nelle stelle è Scott Eastwood, il figlio della star hollywoodiana Clint Eastwood: è lui a interpretare il ruolo di Luke Collins. Sophia Danko, la protagonista femminile del film, è invece impersonata da Britt Robertson.

Scott Eastwood non è l’unico parente d’arte presente nel film: tra le attrici che hanno lavorato alla pellicola c’è infatti anche Oona Chaplin, la nipote di Charlie Chaplin. Completano il cast Jack Huston, Melissa Benoist (la protagonista della serie TV Supergirl) e Alan Alda.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LaRispostaeNelleStelleilFilm/

ultimo aggiornamento: 12-02-2020

X