La Cena di Natale: chi sono i protagonisti principali?

La Cena di Natale è la nuova commedia italiana diretta da Marco Ponti: scopri chi sono i protagonisti principali dell’atteso sequel di “Io che amo solo te”

chiudi

Caricamento Player...

Ad un anno esatto di distanza da “Io che amo solo te“, è arrivato nei cinema italiani l’attesissimo sequel. Si tratta de “La Cena di Natale“, nuova commedia di Marco Ponti ispirata al romanzo bestseller di Luca Bianchini. Protagonisti principali della storia e delle vicende sono gli attori italiani Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Riccardo Scamarcio interpreta Damiano

Riccardo Scamarcio presta il volto al personaggio di Damiano, il classico Don Giovanni che nonostante il matrimonio con Chiara non riesce proprio a mettere la testa a posto! A fare da cornice alla loro storia d’amore c’è la bellissima Polignano a Mare, terra natale di Domenico Modugno, che vede le vite di Damiano e Chiara legate ancor prima di unirsi. Classe 1979, Riccardo Scamarcio è nato il 13 novembre a Trani. Spirito ribelle durante l’adolescenza ha dimostrato poco interesse per la scuola, proiettato a coltivare la grande passione per il cinema. Così si trasferisce a Roma dove studia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto arriva nel 2001 nella serie “Ama il tuo nemico 2” e poco dopo in “Compagni di scuola“. Nel 2003 debutta al cinema ne “La meglio gioventù” di Marcio Tullio Giordana seguito da “Ora o mai più” di Lucio Pellegrini.

Laura Chiatti interpreta Chiara

Laura Chiatti ne “La Cena di Natale” interpreta Chiara, la moglie di Damiano in attesa del loro primo figlio. Attrice amatissima in Italia, ma anche in Francia, si è affermata nel mondo dello spettacolo anche come modella e cantante. Debutta al cinema nel 1998 nel film “Laura non c’è” di Antonio Bonificio, mentre in televisione due anni dopo nella soap opera campione d’ascolti di Raitre “Un posto al sole“. Dal suo debutto ad oggi ha recitato in ventiquattro pellicole e dodici fiction. Non solo nel 2013 ha esordito come co-conduttrice del programma “Riusciranno i nostri eroi” trasmesso su Raiuno.

(fonte foto: https://www.facebook.com/events/217347425369951/)