La terza stagione de L’Allieva è terminata con il matrimonio tra Alice e Claudio: ora i fan si chiedono se la stagione 4 ci sarà o no.

La terza stagione de L’Allieva si è conclusa con un lieto fine: Alice Allevi e Claudio Conforti si sono riappacificati e si sono anche sposati, Giacomo è stato prosciolto dalle accuse di omicidio. Ora i tanti fan della fiction di Rai Uno – che ha avuto anche nella terza stagione una media di share superiore al 20% – si stanno domanda se una quarta stagione di sarà o se quelli andati in onda domenica 8 novembre 2020 sono stati gli ultimi episodi in assoluto. Il lieto fine aveva fatto pensare alla fine della fiction con Lino Guanciale, ma il mese successivo un messaggio (poi cancellato) ha riacceso le speranze. Il fatto che sia sparito significa che è stato un errore o che invece non era ancora tempo di dare l’annuncio?

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

L’Allieva 4 ci sarà?

Questo famoso messaggio arrivava dall’account ufficiale della Endemol su Instagram. Nel post, comparso a fine dicembre 2020, si leggeva proprio dell’intenzione di tornare con la quarta stagione di L’Allieva.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Il messaggio dopo poche ore è però stato cancellato. E così i fan hanno cominciato ad interrogarsi: l’Allieva 4 si farà o no? Tra le ipotesi quella di un annuncio dato troppo preventivamente che ha portato poi la stessa Endemol ad un passo indietro. Molti però credono ad un errore e quindi alla possibilità che non tornino più gli amati protagonisti della fiction.

L’Allieva 4: gli attori pessimisti sul ritorno della fiction

Del resto gli attori, specie Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, sembravano aver chiuso la porta. In un’intervista rilasciata a Io Donna, la grande protagonista de L’Allieva sembrava aver escluso che la serie TV potesse tornare con una quarta stagione.

“Io e Lino Guanciale abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio, e lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni…Basta!” ha spiegato l’attrice. Ha Sorrisi TV e Canzoni ha però aggiunto: “Mai dire mai, non chiudiamo subito tutte le porte”.

Anche l’altro protagonista de L’Allieva, Lino Guanciale, a TvBlog ha spiegato che difficilmente la fiction tornerà con una quarta stagione: “Se io e Alessandra Mastronardi abbiamo deciso di fare la terza stagione è perché ci abbiamo visto delle possibilità di raccontare cose nuove e diverse. Credo si sia fatto un buon lavoro nel chiudere tanti fili della storia. Per il resto vedremo”.

Che ci siano però poche possibilità che L’Allieva torni con la stagione 4 lo ha confermato anche Sergio Assisi, l’interprete di Giacomo Conforti, a Tele Sette: “L’Allieva è molto amata e l’ho fatta con piacere anche se, non lo nascondo, entrare come comprimario in una serie alla sua terza e, per giunta, ultima stagione non è proprio il massimo”.

L’Allieva 4 senza Lino Guanciale

Tutto ciò avveniva subito dopo la fine della fiction. A gennaio 2021 Lino Guanciale è stato decisamente più esplicito: “Credo che Claudio Conforti, il mio personaggio, e Alice Allevi, il personaggio di Alessandra Mastronardi, abbiano dato il meglio nelle prime tre serie. Abbiamo chiuso in bellezza. Conforti nella nuova serie non ci sarà. Continuo sulla mia posizione: sono felice di aver girato anche la terza stagione e del percorso del mio personaggio Claudio Conforti. Credo però che sia sempre bene chiudere una storia quando l’interesse dei telespettatori è forte, prima che ci si stanchi. E penso che in questo caso vada bene così”, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-12-2020


American Gods 3 e non solo: le serie TV e i film in arrivo su Amazon Prime Video a gennaio 2021

Lupin, Cobra Kai 3 e non solo: le serie TV e i film su Netflix a gennaio 2021