Conosciamo meglio Alessandra Mastronardi: ecco le curiosità sulla vita privata e i film più belli dell’attrice divenuta famosa con i Cesaroni.

Si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al personaggio di Eva Cudicini nella serie tv di successo I Cesaroni, ma Alessandra Mastronardi è un’attrice tutta da scoprire e da allora ha percorso una strada che l’ha portata a togliersi grandi soddisfazioni. Classe 1986, è nata a Napoli il 18 febbraio sotto il segno dell’Acquario, ma si è trasferita a Roma a soli 5 anni, dove è cresciuta.

Sin da piccola, dimostra un grande amore per la recitazione: non a caso il suo debutto avviene a soli 12 anni (nella fiction Amico mio 2). Ecco alcune curiosità sull’attrice napoletana, protagonista de L’allieva.

Chi è Alessandra Mastronardi: la biografia

Fare l’attrice sin da giovanissima non le ha mai impedito di studiare: dopo aver preso la maturità classica, Alessandra prosegue la sua formazione accademia iscrivendosi alla facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo spettacolo. Tuttavia, essere diventata famosa in un battibaleno non è stato semplice, come ha raccontato anche la sua famiglia.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

A proposito di famiglia, oltre ai suoi genitori, l’attrice ha una sorella. Pensate che Alessandra Mastronardi e Gabriella Mastronardi sono persino state coinvolte in uno spiacevole “incidente”. Un uomo originario di Torino si è trasformato da fan di Alessandra, a stalker di Gabriella. L’ossessione dell’uomo diventò un incubo per la ragazza, che si ritrovò tempestata di chiamate, sms e persino minacce di morte.

Ma perché Gabriella? La sua colpa fu semplicemente quella di aver risposto al telefono di casa: la sua voce bastò allo stalker, che inizialmente voleva parlare con l’attrice dei Cesaroni, per far nascer una nuova ossessione. L’uomo, infine, fu accusato e incarcerato.

La vita privata di Alessandra Mastronardi

In passato Alessandra è stata legata sentimentalmente agli attori Vinicio Marchioni e Marco Foschi (nessuna storia, invece, con Matteo Branciamore, Marco dei Cesaroni: tra i due non c’è mai stato nulla).

Poi, ha avuto una relazione con Liam McMahon, l’attore irlandese che aveva presentato al suo pubblico al Roma Fiction Festival. La bella attrice per lui si era trasferita a Londra: “Dopo cinque anni di avanti e indietro ho deciso di accorciare le distanze e andare a Londra“, ha raccontato a Nuovo Tv nel 2016.

Dopo alcune brutte esperienze, si era ripromessa di non cadere più tra le braccia di un attore, ma lui è riuscito a conquistarla e farla innamorare. Tuttavia, anche questa relazione è giunta al termine, e dopo un periodo da single Alessandra ha di nuovo trovato l’amore con Ross McCall, scozzese, anche lui attore.

Per il resto, Alessandra è molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove condivide numerosi scatti, ma anche citazioni e aforismi.

Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi

Chi è il fidanzato di Alessandra Mastronardi, Ross McCall

Scozzese di origine, Ross McCall , nato il 13 gennaio del 1976 sotto il segno del Capricorno, ha conosciuto Alessandra sul set e tra di loro è stato subito colpo di fulmine. Anche lui, infatti, proprio come la compagna è un attore e nel corso della sua carriera ha avuto molti ruoli interessanti, fra cui quello del 1989, a soli 13 anni, al fianco di Freddie Mercury nel video dei Queen The Miracle.

Non troppo mondani e piuttosto riservati, ogni tanto però, concedono ai fan qualche incursione social all’interno della loro vita privata.

La carriera di Alessandra Mastronardi

Sono tante le fiction e serie tv che hanno visto Alessandra come protagonista. L’attrice si è fatta scivolare di dosso l’etichetta di Eva dei Cesaroni dando vita ad altre interpretazioni. Le fiction hanno portato fortuna all’attrice: ne L’Allieva, ad esempio, Alessandra è stata scelta come protagonista, al fianco di un altro attore in ascesa come Lino Guanciale.

Abbiamo visto l’attrice anche nella serie tv internazionale di successo I Medici, in cui nella seconda stagione ha interpretato Lucrezia, amante di Lorenzo il Magnifico.

La Mastronardi tuttavia non è nota solo nel panorama italiano, ma ha all’attivo anche collaborazioni internazionali, come la serie tv cult Masters of None II, e nei film To Rome with Love di Woody Allen e Lost In Florence solo per citarne alcuni. E proprio il ruolo nella seconda stagione della commedia di Netflix di Aziz Ansari, le consente di calcare il celebre red carpet dei Golden Globes 2018.

Tra i suoi film più belli ricordiamo: The Beast in the Heart del 2005, To Rome with Love del 2012, Amici come noi del 2014, Lost in Florence del 2017 e Titanium White, sempre del 2017.

Nel corso della sua carriera, l’abbiamo vista anche in alcuni videoclip musicali: Stai bene come stai del gruppo Le mani e La notte sul tetto di Mattia Branciamore. Senza contare gli spot pubblicitari: per il sugo Barilla per il mercato americano, per il latte Parmalat, i Sofficini Findus, Ministero dell’Istruzione, telefonia Tim e quello della Nespresso.

Nel 2019, poi, diventa madrina del Festival di Venezia, realizzando un vero e proprio sogno. Non abbiamo informazioni, tuttavia, sui suoi cachet.

Dove vive Alessandra Mastronardi

Dopo aver vissuto per molti anni a Roma, ha deciso di trasferirsi a Londra per seguire l’allora compagno Liam McMahon. Anche a relazione finita, ha scelto di restare in Inghilterra, e pare proprio aver fatto bene, visto che lì ha incontrato di nuovo l’amore.

Inizialmente è sicuramente stata dura ambientarsi, ma oggi Alessandra ama alla follia la capitale inglese, che considera ormai casa sua a tutti gli effetti.

4 curiosità sull’attrice

– In un’intervista a Repubblica, l’attrice ha dichiarato di essere in ottimi rapporti con Lino Guanciale, tanto da considerarlo come un cugino, uno di famiglia. I due formano infatti una delle coppie cinematografiche più riuscite del piccolo schermo.

– Da quando vive a Londra ha iniziato a cucinare, mentre quando era a Roma, mangiava sempre a casa dei genitori. Ovviamente, anche se su suolo inglese, la cucina resta quella italiana!

– Ha dichiarato di non amare le sue gambe, la parte del corpo che apprezza meno, perché, a suo dire, corte e sproporzionate. Eppure, noi la troviamo bellissima!

– Quando ha conosciuto Vinicio Marchioni sul set di Romanzo Criminale, all’inizio veniva guardata con un certo snobismo dall’attore, per via della sua precedente esperienza in tv con i Cesaroni. La cosa non ha però impedito a due di innamorarsi e di vivere una storia d’amore.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
alessandra mastronardi liam mcmahon

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Vergo: tutto quello che non sai sul cantante di X Factor, dal vero nome al lavoro

Franca Cancogni, la scrittrice che ha pubblicato il suo primo libro a 98 anni