Kirk Douglas, leggenda del cinema internazionale, si è spento all’età di 103. L’annuncio, su Instagram, è stato dato dal figlio Michael.

Kirk Douglas, definito l’eroe del cinema, si è spento all’età di 103 anni. Durante la sua lunghissima carriera, cominciata nel 1946, ha preso parte a oltre 70 pellicole solo per il cinema senza contare quelle per la televisione. Nel 1996, inoltre, ha ricevuto anche l’Oscar alla carriera, dopo aver ricevuto diverse nomination. A dare l’annuncio della sua scomparsa ci ha pensato il figlio Michael attraverso un messaggio sui propri social.

Michael Douglas: “Per il mondo era una leggenda per me era un papà”

Il famoso attore Michael Douglas ha deciso di dedicare un pensiero al padre, venuto a mancare all’età di 103 anni. Sul proprio account Instagram, infatti, ha dedicato delle dolci parole a suo padre, anche da parte dei suoi fratelli.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

“È con tremenda tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore dell’età d’oro dei film [..] Ma per me e i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine, un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipote, il loro nonno amorevole, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso”.

Il messaggio di Michael Douglas si è concluso con una dolcissima dedica in cui ha ammesso di sentirsi orgoglioso di essere suo figlio.

Kirk Douglas: storia di una leggenda

Kirk Douglas, a ragion veduta, è considerato una vera e propria leggenda, capace di far cambiare idea anche al regista più risoluto. In molti, infatti, scherzosamente lo definivano un “Yes Man”, per la sua capacità di imporre le proprie idee e di portarle avanti, con successo, fino alla fine.

Un vero e proprio rubacuori, Douglas, che negli anni è riuscito a guadagnarsi anche la fama di vero e proprio latin lover. Dall’American Film Institute, inoltre, è stato anche inserito nella classifica delle star più importanti della storia del cinema internazionale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/michaelkirkdouglas/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 06-02-2020


Festa a sorpresa per CR7: il regalo non poteva non essere così…gigante!

“Idolatra la violenza”: Gessica Notaro è una furia