Kate Spade: la stilista trovata morta a New York. Si ipotizza il suicidio

La stilista Kate Spade è stata trovata morta nel suo appartamento di New York: aveva 55 anni. La polizia americana fa sapere ai media che tra le ipotesi c’è quella del suicidio

Aveva 55 anni e il suo corpo privo di vita è stato ritrovato nell’appartamento di Park Avenue, New York. Per la celebre stilista Kate Spade la polizia americana ipotizza il suicidio: questo quanto emergerebbe dalle prime indagini degli inquirenti, motivo per cui ai media è stato riferito che la donna potrebbe essersi tolta la vita. A scoprire il corpo della Spade è stata la donna delle pulizie che la mattina del 5 giugno, alle 10.20 americane ha trovato la stilista nella sua camera da letto.

L’ipotesi del suicidio sarebbe avvalorata dal ritrovamento, ancora da confermare, di un biglietto che Kate Spade avrebbe lasciato ai suo cari, forse per spiegare l’estremo gesto compiuto.

Kate Spade: le borse avevano lanciato il marchio

Kate Spade viveva col marito e con la figlia tredicenne: in quel momento la bambina si trovava a scuola. Katherine Brosnahan, questo il suo nome prima di sposarsi e prendere il cognome del marito, aveva fondato il suo marchio nel 1993, il “Kate Spade New York”, proprio insieme al compagno Andy.

Kate Spade
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=BoiHOz_NPDw

Tutto era partito dalle celebri borse, alle quali si sono poi accompagnati anche l’abbigliamento, poi i gioielli e anche la biancheria e i profumi. Nel 2017 il marchio era stato acquisito da Coach: dei 175 negozi, 140 sono negli States, ma l’anno precedente marito e moglie ne avevano fondato un altro, Frances Valentine.

Kate Spade morta, le reazioni

Tra i primi messaggi di cordoglio per la scomparsa prematura della stilista, quello della figlia dell’ex presidente americano Bill Clinton e di Hilary. “Mia nonna mi aveva regalato una sua borsa e ce l’ho ancora”, ha scritto sui social Chelsea. “Sono vicina alla famiglia, agli amici e alle persone care di Kate”, si conclude il messaggio postato dalla donna.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=BoiHOz_NPDw

ultimo aggiornamento: 06-06-2018

Ivana Crocifisso

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X