Kate Middleton e lo scandalo sull’abito da sposa

Kate Middleton, è polemica: Christine Kendall denuncia Alexander McQueen perché avrebbe copiato l’abito da sposa indossato dalla duchessa

chiudi

Caricamento Player...

La stilista inglese Christine Kendall ha denunciato Alexander McQueen perché avrebbe copiato, da alcuni suoi schizzi risalenti al 2011, l’abito da sposa disegnato per il matrimonio di Kate Middleton: già nel 2013, la designer aveva denunciato l’accaduto attraverso una serie di video postati su Youtube, ma oggi annuncia che intende fare causa al brand. Il meraviglioso vestito bianco indossato da Kate il giorno delle nozze, sarebbe stato disegnato proprio sulla base di alcuni bozzetti della Kendall che ha quindi dichiarato guerra allo stilista e al suo entourage.

La replica del portavoce di Alexander McQueen

Un portavoce di McQueen ha replicato all’accusa della Kendal, dichiarando pubblicamente: “Siamo sconcertati dal procedimento legale in atto. Sarah Burton non ha mai visto nessuno degli sketch della signora Kendall, che si è messa in contatto con noi 13 mesi dopo il matrimonio. La causa è ridicola“.

Il brand di Alexander McQueen si dice, dunque, estraneo alla vicenda: l’abito sarebbe stato realizzato in gran segreto nella Scuola reale di ricamo ad Hampton Court Palace proprio al fine di preservarlo dalla curiosità generale e fare in modo che restasse una sorpresa fino al giorno delle nozze.

Inoltre, pare che le sarte che lo hanno cucito siano state costrette a indossare dei guanti e a lavarsi le mani ogni mezz’ora.

Il matrimonio di William e Kate

Il matrimonio tra William d’Inghilterra e Kate Middleton è stato celebrato il 29 aprile del 2011, a Londra, nell’Abbazia di Westminster.

Con il matrimonio, Catherine Middleton è pertanto divenuta Sua Altezza Reale Catherine, duchessa di Cambridge. L’evento del matrimonio ha attratto moltissimo l’attenzione dei media, e la cerimonia è stata trasmessa in diretta in tutto il mondo, con un ascolto di oltre due miliardi di persone. 

Gran parte dell’attenzione è stata focalizzata sullo status di commoner della Middleton (che quindi non ha sangue reale né fa parte dell’aristocrazia britannica). 

Oggi William e Kate sono genitori del principino George, che fa già parlare i rotocalchi di sè e della principessa Charlotte.

kate_middle
Fonte Foto: Instagram