Kasia Smutniak aveva già rivelato ai fan di essere affetta da vitiligine, una malattia autoimmune della pelle: e ora ha aggiunto un particolare inedito.

A 40 anni Kasia Smutniak non ha paura di mostrarsi per quello che è, “difetti” compresi: con un post su Instagram la modella ha rivelato di essere affetta da vitiligine, una malattia autoimmune e non contagiosa che provoca delle “macchie” bianche sulla pelle.

“Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa: fatti amare per i tuoi difetti, che i pregi li sanno amare tutti”, ha scritto l’attrice nel suo post. Qualche tempo dopo, a Vanity Fair, ha anche confessato: “Per guarire ho provato di tutto: prima sono andata dai medici e poi sono finita dai santoni”.

Kasia Smutniak e la vitiligine: il post su Instagram

Cavalcando l’onda del body awareness, ovvero la tendenza sempre più diffusa sui social a voler parlare di consapevolezza del proprio corpo, Kasia Smutniak ha stupito tutti presentando come un pregio quello che comunemente sarebbe stato definito “difetto”: la vitiligine. Si tratta della stessa malattia che colpì Michael Jackson, e che ha reso celebre la modella e testimonial di Desigual Winnie Harlow.

Tantissime sono le celebrità affette da questa malattia, e molte ne hanno fatto un loro punto di forza: grazie al suo post anche Kasia Smutniak ha ricevuto moltissimi complimenti di affetto e di stima da parte dei fan per il suo coraggio e per la sua straordinaria bellezza.

I 40 anni dell’attrice

Il 13 agosto del 2019 Kasia Smutniak ha compiuto 40 anni. Al suo fianco ovviamente è sempre presente il compagno, il produttore Domenico Procacci, e i figli Leone e Sophie (avuta dalla relazione con Pietro Taricone). Felice e orgogliosa della sua vita attuale, in occasione del suo compleanno l’attrice ha raccontato a Freeda: “A 20 anni tu ti immagini una vita che vorresti, a 30 in qualche modo dovresti essere già sulla strada di quello che vorresti diventare, a 40 lo sei, lo sei già. Io lo sono e mi sta benissimo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lasmutniak/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - DG